Notizie

Volley, Serie B1 – Quarto successo per il MioVolley: con Rimont Genova è 3-0

L’Everest MioVolley conquista la quarta vittoria in campionato superando il Rimont Progetti Genova in tre set: un successo che arriva nei momenti chiave dei parziali dove la squadra di coach Mazzola mantiene sempre grande attenzione senza lasciare modo alle avversarie di rientrare in gara.

Le biancoblu scendono in campo con Colombano e Nonnati in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Negri centrali con Fizzotti libero.

Dopo il minuto di raccoglimento e l’abbraccio di tutto l’Everest MioVolley per ricordare Rosalba Algieri, si entra subito nel vivo dell’incontro con Cornelli e Negri (6-3), Genova ribatte per un avvio equilibrato (8-6): è Scarabelli a spingere il punteggio sul 10-6 con due attacchi consecutivi. Guaschino tocca quanto basta per il muro del 13-9, Nonnati attacca il 15-11 con l’Everest che si distende (20-15) e chiude 25-19.

Avvio di secondo parziale piuttosto equilibrato con la Rimont che si porta avanti (5-7): dopo un break favorevole alle ospiti coach Mazzola chiama timeout (6-9) con l’Everest che recupera portandosi sul dieci pari con un attacco di Cornelli. E’ la stessa Cornelli a firmare il sorpasso biancoblu fino al 15-12. Negri trova l’ace del 17-13 con il MioVolley che non molla la presa con Nonnati. Nel finale arriva l’ingresso di Bianchini e Naddeo: l’Everest chiude 25-21.

Guaschino apre con un primo tempo il terzo set, ancora nel segno dell’equilibrio. Equilibrio che Scarabelli prova a spezzare premendo sulla seconda linea ospite (10-6): c’è timeout per Genova ma l’Everest mantiene continuità (15-7). Moretti fa il suo esordio in categoria mentre il lungo turno di Colombano in battuta porta in dote un ace (20-7): entra anche Ducoli con set e partita chiusi sul 25-10 da una diagonale di Naddeo.

EVEREST MIOVOLLEY-RIMONT PROGETTI GENOVA 3-0

(25-19; 25-21; 25-10)

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 1, Bianchini, Nonnati 12, Moretti, Cornelli 10, Scarabelli 14, Naddeo 1, Ducoli, Guaschino 8, Negri 9, Fizzotti (L). All. Mazzola

RIMONT PROGETTI GENOVA: Stagnaro 1, Fabbrini 3, Pirro 7, Piccardi, Vieri 3, Poggi 7, Rissetto 6, Trevisol 1, Allegri 2, Bulla (L). NE: Blaseotto, Serra, Tadei, Fossa (L). All. Zanoni-Corrado

Serie C – Piace Volley conquista il derby, Busa Trasporti sconfitto

Il Busa Trasporti lotta ma deve arrendersi sul campo del Piace Volley che conquista il derby piacentino di serie C: dopo un primo set combattutissimo chiuso con il punteggio di 31-29 sono le padrone di casa a far valere la loro esperienza nei momenti chiave dei due parziali successivi che decidono l’incontro.

PIACE VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-0

(31-29; 25-18; 25-20)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Zucchi, Cordani, Galibardi, Bertolamei, Bossalini, Bontempi (L). NE: Boselli, Bricchi, Ferri, Martino, Mozzi. All. Leggeri-Parenti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cammaroto alla vigilia del derby Fiorenzuola-Piacenza: “Loro hanno una rosa incredibile, sarà dura” – AUDIO

Vincenzo Cammaroto, allenatore del Fiorenzuola calcio, è stato intercettato dai microfoni di RadioSound qualche giorno…

57 minuti fa

CIclismo – Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink) convocata per i Mondiali Juniores su strada a Zurigo

Prestigiosa convocazione azzurra in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink, che accoglie con orgoglio la…

1 ora fa

Serie B – Quinto test match ok per la Bakery Piacenza

Quinto match amichevole della preseason per la Bakery Piacenza in preparazione al prossimo campionato di…

1 ora fa

Gran Concerto di Franco Bagutti, dagli anni 60 ai 90, il 20 settembre da Rossetti Market ad Alseno – AUDIO

Gran Concerto di Franco Bagutti, un evento unico per festeggiare le nozze d'oro del re…

3 ore fa

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

9 ore fa

“L’azienda sostenibile”, se ne parla alla Cattolica con l’ex ministro Enrico Giovannini

"L'azienda sostenibile", se ne parla alla Cattolica con l'ex ministro Enrico Giovannini. Venerdì 20 settembre,…

13 ore fa