Notizie

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, Ginevra Camurri è la decima conferma nel roster

La società Pallavolo San Giorgio comunica con estremo piacere di aver trovato l’accordo per il rinnovo con la schiacciatrice reggiana.

Nata a Reggio Emilia, il 27 febbraio 2004, e residente Quattro Castella, Ginevra Camurri si è formata nel settore giovanile della Liu Jo Modena e della Volley Acadamy Sassuolo prima di passare alla Volley Academy Piacenza nel 2019. In tre stagioni ha giocato in serie C e B2, contemporaneamente ha proseguito l’iter nel settore giovanile dove ha conquistato nel 2021 le finali nazionali Under 17.

Nell’estate del 2022 passa alla Pallavolo San Giorgio ma un infortunio, durante la stagione l’ha tenuta lontana dai campi da gioco; rientrata lo scorso campionato ha dato un forte contributo, specialmente nella seconda parte, alla storica promozione in serie B1, dopo aver vinto prima il girone e poi ai playoff nella doppia sfida contro San Damaso.

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, la conferma di Chiara Cossali chiude il reparto dei centrali

Il roster

I volti nuovi della neopromossa Pallavolo San Giorgio sono due, la regista Alessia Masciullo e la schiacciatrice Chiara They, mentre con Ginevra Camurri nel roster le conferme sono salite a dieci. Oltre alla schiacciatrice reggiana sono rimaste Chiara Cossali, Alessia Arfini, Chiara Marinucci, Valentina Zoppi, Chiara Tonini, Giulia Gilioli, Virginia Lunardini, Greta Galelli e Swamy Sangiorgi.

Il girone della Pallavolo San Giorgio

Nel pomeriggio di ieri la Federvolley ha diramato i gironi di serie B1. La neopromossa formazione piacentina ha conosciuto le prossime avversarie in campionato

Le avversarie saranno Volley Garlasco, Cr Transport Ripalta Cremasca, Fantini Folcieri Ostiano, Enercom Fimi Crema, Tirabassi & Vezzali Campagnola, Giusto Spirito Rubiera, Pall. Anderlini Modena, Bsc Volley Sassuolo, Volley Modena, Montesport, Passione Valdarno Volley, Ambra Cavallini Pontedera e Volley Canniccia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

9 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

9 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

9 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

9 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

14 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

14 ore fa