Sport

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, cresce l’attesa per il debutto nella terza serie nazionale

Dopo aver conquistato lo scorso giugno la promozione, al termine nella doppia sfida play off  contro San Damaso, la Pallavolo San Giorgio ha lavorato per allestire una squadra che potesse raggiungere una salvezza tranquilla nella terza serie nazionale. Confermato lo staff tecnico, guidato da coach Matteo Capra, e gran parte del roster con tre soli innesti, l’alzatrice Alessia Masciullo e le schiacciatrice Chiara Thery ed Aurora Zorzetto, dal 21 agosto la squadra è al lavoro per preparare lo storico debutto in B1, fissato per sabato 12 ottobre alle 18 tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica.

Inserita nel girone B con squadre lombarde, emiliane e toscana sarà proprio una proveniente dalla terra del sommo poeta Dante e Leonardo Da Vinci a tenere a battesimo la Pallavolo San Giorgio. Alla prima sarà ospite il V.P. Volley, squadra di Pietrasanta, provincia di Lucca, anch’essa neopromossa, e nata nel 2016 dall’unione tra  Pallavolo Versilia e Pietrasanta. Il roster del V.P. Volley è formato dalle alzatrici Luisa Rolla e Giulia Pasini, l’opposta è Veronica Lamperi, le centrali sono Caterina Nicolini, Erika Mutti ed Elisabetta Ndoj mentre la batteria dei posti 4 è composta da Beatrice Roni, Sandra Da Prato, Emma Orlandini, Elena Forte e Chiara Bianchini mentre Aurora Rustighi e Chiara Maggiani sono i liberi.

Commenta coach Matteo Capra

“Per l’esordio in casa con VP Versilia credo che dobbiamo aspettarci una partita difficile contro una squadra molto solida. Il fattore campo ci può aiutare ma dovremo subito calarci nella nuova realtà senza troppi indugi puntando soprattutto sul gioco di squadra che in questi anni ci ha dato soddisfazioni. In serie B1 non basta a mio avviso giocare per non perdere ma occorre impostare il gioco per vincere, la differenza è sostanziale: in alcune situazioni occorre aggressività”.

Prosegue la campagna abbonamenti per il campionato. Sono ancora disponibili le tessere al costo di 50 euro sono valide per le 13 partite interne della stagione 2024/2025, si potranno rititare presso la Merceria Millecose di Sanarica Mariangela a San Giorgio Piacentino in via Dante, 40, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, tutti i giorni dal lunedì al sabato. Ingresso 5 euro per le partite casalinghe.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni. Dirigeranno l’incontro Fabio Palmieri e Davide Fallica della sezione di Modena, fischio di inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino. 

E’ possibile vedere la partita sul canale Youtube Pallavolo San Giorgio Piacentino ma nella sezione campionati del sito federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare grazie al nuovo servizio di Live Scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, 68enne trovato senza vita in casa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…

2 ore fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

3 ore fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

3 ore fa

Linea ferroviaria tra Piacenza, Parma e Bologna: disagi il 23 e 24 novembre

Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…

4 ore fa