La Pallavolo San Giorgio rompe il ghiaccio nel nuovo campionato superando per 3-2 il V.P. Volley al termine di una gara molto intensa. Trascinata dal pubblico di casa la formazione di coach Matteo Capra ha conquistato una vittoria importante per il campionato mantiene il trend positivo di successi al debutto in campionato che dura dal 2021.
Nel primo set la squadra piacentina ha sentito e subito la tensione, le toscane del V.P. Volley si portano sul 9-16. La sola Camurri mantiene a galla il team di casa, Marinucci accorcia sul 16-21 ma sono le ospiti a chiudere 19-25. Secondo set equilibrato negli scambi iniziali, 8-8 con They, le ospiti allungano sino al 11-16 e per la Sangio il parziale sembrava perso. Gli attacchi di Arfini accorciano il gap e They piazza da posto 2 il punto del sorpasso, 21-20; nel finale di set sale in cattedra Marinucci ben servita da Masciullo chiude il punto del 25-22 e rimette in partita la squadra di casa.
La Pallavolo San Giorgio inizia con le vele spiegate il terzo parziale: 10-3. Cossali sigla il 13-6, le toscane faticano a prendere ritmo ed Arfini, subentrata a gara in corso, chiude sul 25-18. Quarto set da dimenticare e l’incontro si prolunga al tiebreak. La Sangio si porta sul 6-3, il V.P. Volley impatta sul 6-6 e si cambia campo con le padrone di casa avanti 8-7; si viaggia a braccetto sino al 13-13, le ospiti conquistano una palla match ma They l’annulla e nell’azione successiva la stessa They regala la palla della vittoria alle piacentine. Dai nove metri Cossali sigla l’ace che vale il primo storico successo in B1 per la Pallavolo San Giorgio.
Nel prossimo turno la Pallavolo San Giorgio affronterà il Bsc Sassuolo, sabato 19 ottobre (ore 21) al PalaPaganelli. Prima trasferta della stagione che anticipa che tre gare consecutive in casa nella quale saranno incrociate le strade di Montesport, Passione Valdarno ed Ostiano.
(19-25, 25-22, 25-17, 15-25, 16-14)
Pallavolo San Giorgio: Arfini 11, They 15, Sangiorgi, Marinucci 12, Gilioli 1, Camurri 8, Galelli (L), Lunardini, Tonini 5, Zorzetto, Cossali 9, Zoppi 4, Masciullo 1. All. Capra.
Passione Valdarno, Moma Anderlini 3 punti; Ripalta Cremasca, Volley Garlasco, Volley Modena, Pallavolo San Giorgio 2; Osgb Campagnola, Fantini Folcieri Ostiano, Crema, V.P. Volley 1 punto; Rubiera, Montesport, Bsc Sassuolo, Ambra Cavallini. * Rubiera e Montesport 0.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre si renderanno…
Una battaglia sportiva intensa ed emozionante, con ribaltamenti di fronte e poco più di due…
“Una situazione sconfortante non solo in materia di rispetto delle normative, ma anche rispetto alla…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
L’Azienda Usl di Piacenza informa che è stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata del 29…
«Più i singoli territori saranno coesi, più le barriere saranno abbattute, più le distanze saranno…