Domani, sabato 30 novembre, le Pallavolo San Giorgio affronterà in una sfida molto importante la giovane Moma Anderlini Modena. La sconfitta interna contro Garlasco ha lasciato un retrogusto amaro a Tonini e compagne, che hanno sfiorato il quinto set al cospetto della seconda forza del torneo. Prendere il bottino pieno contro le modenesi permetterebbe di muovere la classifica e rientrare in zona salvezza.
“Siamo nuovamente a giocare in casa contro una squadra giovane ben allenata e molto solida. Dobbiamo a mio avviso non pensare alla classifica ma focalizzarci sulla prestazione sia tecnicamente che tatticamente. La squadra ha deciso di non darsi alibi e dobbiamo mettere sul campo la voglia giusta. Penso che anche sabato scorso il pubblico si sia divertito nonostante la sconfitta. Spero ancora una volta di riempire il palazzetto”.
Nona in classifica a nove punti grazie a tre vittorie e quattro sconfitte, la Scuola Anderlini Modena è una delle società più importanti a livello giovanile di tutta Italia. Vanta numerosi titoli nazionali e con un vivaio di altissimo prestigio. La medaglia d’oro olimpica di Parigi Gaia Giovannini è cresciuta nelle giovanili modenesi ed anche la centrale Linda Manfredini, ora al Volley Bergamo 1991, è cresciuta nel vivaio modenese. Squadra giovane che partecipa anche al campionato Under 18 l’Anderlini può contare su ragazze di ampia prospettiva e fisicate. I punti di forza sono la schiacciatrice Martina Susio, l’alzatrice Asia Spaziani ed il libero Stella Cornelli, piacentina doc.
Fischio d’inizio alle ore 18:00 al palazzetto dello sport di viale Repubblica. Dirigeranno l’incontro Giovanna Caporotundo e Chiara Conti.
Volley Garlasco, Ripalta Cremasca 17; Fantini Folcieri Ostiano 17 punti; Volley Modena 14; Rubiera 13; Passione Valdarno, V.P. Volley, Montesport 10; Moma Anderlini, Osgb Campagnola 9; Crema 7; Bsc Sassuolo 6; Ambra Cavallini 5; Pallavolo San Giorgio 4.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pacchetto di quasi 180 milioni di euro per l’agricoltura dell’Emilia-Romagna. A tanto ammontano gli anticipi dei contributi…
Nell’ambito delle ispezioni infrastrutturali eseguite da Anas, con riferimento alle Linee Guida di cui al…
Centinaia di lavoratrici e lavoratori con CGIL e UIL in piazza a Bologna allo sciopero…
"Scrittrici in Castello" a San Giorgio Piacentino, rassegna tutta al femminile dal 30 novembre 2024…
«Vogliamo rilanciare il Sistema sanitario nazionale, che sta per compiere 50 anni dalla sua istituzione.…
Informazione e prevenzione sono strumenti fondamentali nella lotta all’Hiv. In Emilia-Romagna negli ultimi 18 anni, tra il 2006 e il 2023, le nuove…