Notizie

Volley, Serie B1 – Nell’ultima gara dell’anno la Pallavolo San Giorgio strappa un punto alla Osgb

Scesa in campo con un atteggiamento diverso rispetto al quarto set contro l’Ambra Cavallini, la Pallavolo San Giorgio resta in gara per quattro parziali, prima di cedere al tiebreak. 

La cronaca

Nel primo set Galelli e compagne prendono il break sull8-12, con un ace di Camurri. L’Osgb resta in scia con Maghenzani ma They chiude 17-25. L’equilibrio ha regnato sino al 16-16, la squadra di casa prende il break sul 21-19, la Sangio recupera  sino al 22-22 ma un ace di Covecchia regala il set alle emiliane. La Pallavolo San Giorgio mette la freccia nel terso parziale su. 7-9, l’Osgb ribalta il punteggio sul 14-12 e un attacco vincente di Cossali regala il controsorpasso alla giallobiancoblù, 17-18.

La Sangio tiene un punto di vantaggio ma Campagnola si concede una palla set. Annullata dalle ospite, Zorzetto e Masciullo dai nove metri consegnano il parziale alle piacentine. Combattutjacio77o anche il quarto nel quale l’Osgb è partita forte e le ospiti sono arrivate a sfiorare l’aggancio sul 22-20 (attacco di Zorzetto). Le reggiane infilano il break e chiudono 25-20, portando l’incontro al set corto. Nel tiebreak la Sangio va in riserva di energia, al cambio campo l’Osgb è avanti 8-2, nel finale le ospiti provano un colpo di coda accorciando sul 13-7. Non basta e l’Osgb chiude 15-7.

Il campionato effettuerà il periodo di sosta per le festività e riprenderà nel week end tra l’11 e 12 gennaio 2025 con la penultima giornata del girone d’andata. La Pallavolo San Giorgio ospiterà Ripalta Cremasca, squadra lombarda in piena lotta per i playoff promozione.

Osgb Campagnola-Pall. San Giorgio 3-2

(17-25 25-22 25-27 25-20 15-7)

Osgb Campagnola: Mantovani, Aguero, Muzi, Ndiaye, Coveccia, Maghenzani, L. Bonato (L), Magnani, Frignani, Pratissoli, Rossi, Caramaschi, Bici, (L), M. Bonato (L). All. Longagnani-Aguero.

Pallavolo San Giorgio: Arfini, They 14, Sangiorgi, Marinucci 6, Gilioli 18, Camurri 6, G. Galelli (L), Lunardini, Tonini, Zorzetto 3, Cossali, Zoppi 2, Masciullo 4, L. Galelli (L). All. Capra.

Classifica

Volley Garlasco 26; Fantini Folcier i Ostiano 25; Volley Modena 23; Ripalta Cremasca 22; Passione Valdarno 19; Montesport 18; Rubiera 17; Osgb Campagnola 16;  Moma Anderlini13;  V.P. Volley, Ambra Cavallini  11;  Bsc Sassuolo  10; Crema 7; Pallavolo San Giorgio 6. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colonie di ratti a La Verza, la segnalazione dei residenti. Zanardi (Fdi): “Intervenire subito”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione urgente per farsi portavoce delle…

41 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza, il 26 dicembre al Palabanca arriva Cisterna: statistiche e curiosità

Gas Sales Piacenza sarà impegnata giovedì 26 dicembre (ore 18.00) al PalabancaSport dove affronterà il…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Il coraggio non basta alla Rossetti Market Conad: ad Alseno passa Brescia (0-3)

Non basta il coraggio alla Rossetti Market Conad, che nell'ultimo impegno del 2024 cede 3-0…

6 ore fa

Serie B – I Bees si concedono un sorriso per Natale: striscia negativa interrotta, a Desio vince Fiorenzuola 65-78

Nella sfida pre natalizia di Serie B Nazionale Old Wild West, i Fiorenzuola Bees in…

7 ore fa

LIVE Piacenza – Zenith Prato 1-1, Ospiti pareggiano allo scadere

Piacenza pronto a scendere in campo al “Garilli” contro lo Zenith Prato. Dopo la sconfitta…

10 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza non lascia scampo a Monza: 3-0. Maar: “Approccio alla partita ottimo, stiamo bene”

Ci impiega poco più di un’ora Gas Sales Piacenza per avere la meglio sulla formazione…

20 ore fa