Le prestazioni delle giovani ragazze VAP si fanno di volta in volta sempre più convincenti e la crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti. Il 3-1 di sabato ne è la dimostrazione.
Soprattutto nel primo set, giocato punto a punto e perso soltanto 25-23, e nel terzo set, vinto 27-25, le potenzialità della squadra di Licata si sono viste tutte. Il gioco veloce ed incisivo e i miglioramenti in fase difensiva hanno messo più volte in difficoltà le ragazze di Sassuolo.
In verità anche il secondo set era iniziato bene, ma poi un’infortunio della libero e capitano Sofia Gazzola (vittima di un colpo allo sterno con conseguente complicazione respiratoria) ha distratto l’attenzione delle giovani piacentine, spaventate dall’accaduto, e fatto si che il Sassuolo potesse prendere un vantaggio decisivo.
Nell’ultimo set la VAP paga invece un po’ di stanchezza accumulata perdendo lucidità e finisce per cedere abbastanza nettamente 25-15.
(23-25, 16-25, 27-25, 15-25)
VAP: Terrana 12 punti, Shillkowski 4, Da Pos, Milani 5, Konate 4, Bibolotti 4, Borri 6, Nella 12, Dodi 15, Gazzola e Riccio Liberi, N.E: Iacona e Ruggeri. All. Licata e Chiodaroli
Sassuolo: Anello, Scianti, Moschetti, Reggiani Tea, Borlengo, Fornari, Bisio, Magnani, Cappellini, Bedetti, Liberi: Montagnani e Reggiani Martina. All: Krouymov e Minghelli
VAP 0-3 MODENA
(12-25, 19-25, 9-25)
VAP: Fiorentini, Mihali, Mino, Ferri, Bollati, Drazetic, Spotti, Bergonzi, Bernini, Ucovic, Borri, Carlá, Sorso. All. Chiodaroli.
MODENA: Nobili, Scala, Muzzarelli, Barbieri, Pederzoli, Morselli, Turci, Fontana, Contri, Citelli, Scacchetti, Pazzi, Ortlandi, Manni. All. Gazzotti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…