Notizie

Volley, Serie B1 – La VAP strappa un set, il MioVolley si prende la partita in quattro parziali

Vittoria in quattro set per l’Everest MioVolley che supera una Volley Academy Piacenza a tratti piuttosto caparbia e capace di mettere in difficoltà il sestetto biancoblu. Le ospiti si prendono il primo set e lottano nel terzo ma il MioVolley riesce a ritrovare compattezza nei momenti chiave spuntandola per 3-1.

Coach Mazzola apre la gara con Colombano e Nonnati in diagonale, Cornelli e Naddeo bande, Guaschino e Negri al centro con Fizzotti libero.

La cronaca

Più distesa la Volley Academy in avvio, Negri e Naddeo riportano sotto il MioVolley (7-7) ma le ospiti sfruttano al meglio i cali di concentrazione biancoblu passando avanti con convinzione (10-15), c’è timeout per l’Everest che apre la rimonta (14-16). La VAP però non si scompone e torna a macinare punti con un buon break (14-19): c’è Nedeljkovic per Negri ma l’inerzia è tutta delle ospiti che chiudono 17-25.

Scarabelli rileva Naddeo in avvio di secondo parziale, Nonnati va di parallela per il 5-4, Scarabelli trova l’ace del 9-6 con l’Academy che ferma il gioco sullo score di 10-6. Cornelli picchia forte (13-6) con l’Everest che insiste senza concedere tregua alle avversarie (19-6). Nel finale entrano Ducoli e Bianchini, risolve una fast di Nedeljkovic.

La VAP si scrolla di dosso il secondo parziale con una partenza convincente (2-5), Scarabelli tocca il muro avversario e fa cinque pari. Il primo strappo è del MioVolley (10-7) ma la Volley Academy rientra sul tredici pari e passa a condurre (14-15): anche nel finale si lotta punto a punto, Naddeo allunga (23-20) ma la VAP rientra (23-22). Serve un attacco di Cornelli per chiudere il set 25-23.

Guaschino spegne il primo break della VAP (1-3), Cornelli con un ace firma il primo vantaggio Everest (6-5) che avanza di tre lunghezze (8-5) e prosegue nella sua inerzia (13-5) con un attacco di Scarabelli. Il MioVolley prosegue sulla stessa strada (19-10), entra Passerini e Nedeljkovic ancora una volta mette la parola fine sul 25-13.

MIOVOLLEY-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-1

(17-25; 25-13; 25-23; 25-13)

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 3, Bianchini, Nonnati 12, Cornelli 10, Naddeo 3, Scarabelli 12, Ducoli, Guaschino 8, Negri 4, Nedeljkovic 5, Fizzotti (L), Passerini (L). NE: Moretti. All. Mazzola

VIVI ENERGIA VAP: Terrana 11, Schillkowski 2, Da Pos, Ruggeri, Ouahoun, Borri 2, Nella 18, Dodi 15, Gazzola (L), Riccio (L). NE: Bibolotti, Iacona, Milani. All. Licata-Chiodaroli

Serie C – Busa Trasporti trova una reazione ma Everton vince 3-1

Il Busa Trasporti non riesce ad espugnare il difficile campo dell’Everton: per il MioVolley dopo una partenza piuttosto delicata con i primi due set persi arriva la reazione nel terzo parziale ed un quarto set giocato alla pari ma non basta per incassare punti dalla trasferta reggiana.

EVERTON VOLLEY-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1

(25-15; 25-14; 20-25; 25-22)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Boselli, Galibardi, Zucchi, Ferri, Bertolamei, Bossalini, Martino, Bontempi (L). NE: Mezza, Tramelli (L). All. Leggeri-Parenti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Un marziano in casa, riprendono gli incontri della Scuola Genitori di Piacenza con Daniele Novara l’11 aprile – AUDIO

Riprendono gli incontri della Scuola Genitori di Piacenza con il pedagogista Daniele Novara venerdì 11 aprile alle 20.45 presso…

2 ore fa

“Suggestioni” in scena l’11 aprile al Collegio Alberoni per raccogliere fondi per “Scacco Matto”

"Suggestioni" in scena l'11 aprile al Collegio Alberoni per raccogliere fondi per "Scacco Matto". Non…

3 ore fa

Diga del Brugneto, il Consorzio di bonifica: “Al lavoro insieme al sistema territoriale, una partita complessa ma l’impegno continua”

Luigi Bisi presidente del Consorzio di Bonifica di Piacenza fa il punto su alcune questioni…

12 ore fa

Mario Giordano presenta il suo libro “Dynasty” a Castell’Arquato l’11 aprile

Mario Giordano presenta il suo libro "Dynasty" a Castell'Arquato venerdì 11 aprile alle ore 21.…

14 ore fa

Piacenza – Forlì, agli uomini i Rossini serve un exploit per fare lo sgambetto alla regina del campionato

Al "Garilli" domenica 13 aprile sarà una partita difficilissima per mille motivi. Gli uomini di…

14 ore fa

Genio Pontieri in azione a Piombino, neutralizzato un ordigno bellico rinvenuto nel porto – FOTO

Giovedì 10 aprile gli artificieri dell’Esercito effettivi al 2° Reggimento Genio Pontieri di stanza a…

14 ore fa