Notizie

Volley, Serie B1 – La VAP perde in casa con Cagliari e ora rischia la retrocessione

Serviva una vittoria da tre punti alla Volley Academy Piacenza per cercare di uscire dalla zona retrocessione ed invece è arrivato un solo punto frutto della sconfitta contro la compagine sarda che era stata battuta a domicilio nella gara di andata.

Inutile dire che questa sconfitta complica di parecchio il cammino delle giovani ragazze VAP verso la salvezza. Le ultime due partite perse negli scontri diretti per la retrocessione contro Palau e Cagliari di fatto rendono le squadre sarde imprendibili in classifica.

Per continuare a sperare nella salvezza bisogna adesso fare punti anche contro squadre di media e alta classifica già a partire dalla prossima in casa contro Cabiate.

Il girone di andata, concluso con un 12 punti all’attivo, aveva dato a tutto l’ambiente la forte speranza di poter restare in categoria anche per la prossima stagione. Ad oggi nulla è ancora deciso ma è chiaro che bisogna cambiare la rotta in modo netto e ricominciare ad inanellare delle vittorie da subito.

La cronaca

La partita di ieri, dopo il primo set perso 25 a 20 e i due set successivi vinti in modo abbastanza netto e con un gioco di alto livello per 25 a 20 e 25 a 21 sembrava poter replicare la partita di andata dove le ragazze VAP si imposero per 3 a 1 in rimonta.

Nel quarto set invece, mentre tutti si aspettavano il colpo del KO per intascare i tre punti,  le piacentine inaspettatamente e  inspiegabilmente  spariscono letteralmente dal campo e perdono con l’imbarazzante punteggio di 25 a 12. Vani anche i tentativi di Mineo a riprendere il filo del gioco e di rimettere in sesto il risultato anche con tutte le sostituzioni possibili. 

Nel set di spareggio purtroppo la musica non cambia ed infatti le sarde se lo aggiudicano per 15 a 5 e portano a 5 punti di vantaggio nei confronti delle piacentine. 

Vap Galbiati – ASD PGS S.Paolo Cagliari 2-3

(20-25, 25-20, 25-21,12-25, 5-15)

VAP: Pedrolli, Pierdonati 3 punti, Fabbri 7, Piomboni 22, Iacona 5, Gazzola (libero), Del Core 12, Magnabosco 6, Dodi 1, Viganò 3, Arbore 1, N.E; Muller (L2), Borri, Mozzi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

4 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

10 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

11 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

11 ore fa