Difficile fare un commento di fronte ad un risultato così netto, i parziali parlano da soli. Le ragazze della VAP hanno sofferto in modo particolare la tensione e l’emozione dell’esordio casalingo in serie B1 di fronte al proprio pubblico.
Se si aggiungono poi la forza dell’avversario, di gran lunga più esperto, e la defezione di alcune giocatrici importanti come Iacona e Ruggeri fin dall’inizio a cui si è aggiunto il forfait di Terrana colta a metà partita da un abbassamento di pressione improvviso che ha costretto Licata alla sostituzione forzata, il gioco è fatto.
Note positive sono i 10 punti messi a segno Milani e le buone prestazioni di Dodi e dei due liberi che si sono alternati nel corso del match.
Nonostante il risultato sfavorevole le piacentine non sono mai uscite veramente dal match e hanno cercato di combattere con tutte le loro forze fino al fischio finale riuscendo anche in alcuni tratti a sfoderare un gioco del tutto apprezzabile.
Sabato prossimo trasferta a Genova contro Rimont Progetti
(17-25, 12-25, 14-25)
VAP: Iacona n.e., Terrana 6 punti, Shillkowski 1, Da Pos, Milani 10, Ruggeri n.e., Konate, Bibolotti 3, Borri, Nella 6, Dodi 5, Fiorentini n.e., Gazzola L e Riccio L2. All: Licata, secondo all. Chiodaroli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…