La Pallavolo San Giorgio ci ha provato a mettere i bastoni tra le ruote all’Ostiano neocapolista, tenendo testa alla forte formazione cremonese nel terzo parziale dove è stata in vantaggio per 19-11.
Inizio gara complicato per la formazione piacentina. Ostiano spinge al servizio con Bughignoli, portandosi sull’1-7. Un attacco di They ed una fast di Marinucci provano a rimettere in corsa la squadra di casa, 5-12. Negli scambi succesivi Tonini e Cossali tengono vive le speranze di rimonta, bloccate da un Bughignoli al servizio, 8-16. Un monster block di Zoppi non basta ad arginare l’urto offensivo dell’Ostiano che chiude il set 13-25.
Il secondo parziale prosegue sulla scia del primo. Ostiano con Spagnuolo si porta sul 2-6, un ace di Zorzetto accorcia le distanze, 4-6, e la formazione ospite tiene sempre un margini di due punti. Camurri in attacco, un muro di Zorzetto ed ace di Marinucci ricuciono il gap sino al 15-16. Un muro di Colombano porta il vantaggio cremonese sul 15-19, la San Giorgio con They resta in scia ma il team ospiti chiude 20-25.
La musica cambia negli scambi iniziali del terzo parziale. They risponde ad Esposito, 6-5, e tre attacchi vincenti di Gilioli portano la squadra di casa sul 10-6 ed un attacco di They regala il 16-10 ed un attacco out di Esposito segna il 19-11. Coach Magri chiama il tempo ed il pendolo gira a favore delle cremonesi che accorciano infilando un filotto di zero ad otto, ripartendo il set. Marinucci e Camurri sospingono con forza la Sangio sul 21-19 ma un ace di Maggiali ed un muro di Ferolsi ribaltano il punteggio sul 22-24. Un muro di They ed un errore di Bughignoli annullano le du palle match un i sogni di rimonta delle piacentine si infrangono su muro di Spagnuolo, 24-26.
Il direttore sportivo Massimo Gregori
“Abbiamo giocato contro un’ottima squadra. Purtroppo in tutte queste partite di campionato l’approccio del primo set non è stato il massimo perché partendo, quasi sempre, male si fa fatica quando concedi un set agli avversari. Nel secondo abbiamo cercato di lottare di più contro una squadra che concesso veramente poco, costruita per l’alta classifica, e c’è rammarico per il terzo con un vantaggio di 19-11 abbiamo avuto quel che black out che le ha fatte rimontare l’avversaria e da lì abbiamo perso il set. Peccato perché potevamo giocarci il quarto anche se non sarebbe stato facile ugualmente. Andiamo avanti, abbiamo fiducia nelle ragazze e nello staff e c’è solo da lavorare, non preoccupandosi del resto”.
Nel prossima giornata, la sesta del girone d’andata, la Pallavolo San Giorgio vorrà invertire il trend negativo di risultati nella trasferta domenicale, 17 novembre, a Rubiera.
Pall. San Giorgio-Fantini Folcieri Ostiano 0-3
(13-25 20-25 24-26)
Pallavolo San Giorgio: Arfini, They 11, Sangiorgi, Marinucci 11, Gilioli 5, Camurri 3, G. Galelli (L), Lunardini, Tonini 1, Zorzetto, Cossali 3, Zoppi 1, Masciullo 1, L. Galelli (L). All. Capra.
Fantini Folcieri Ostiano: Frosi (L), D’Este 3, Vidi, Spagnuolo 9, Bughignoli 12, Feroldi 9, Miglioli, Maggiali 2, Grillo, Colombano 2, Esposito 16, Zampedri (L), Balasari. All. Magri-Zanoni.
Classifica
Fantini Folcieri Ostiano 12 punti; Volley Garlasco, Ripalta Cremasca 11; Moma Anderlini, Volley Modena 9; Passione Valdarno 7; V.P. Volley, Rubiera, Montesport, Osgb Campagnola, Crema 6; Ambra Cavallini 5; Bsc Sassuolo 3; Pallavolo San Giorgio 2. *Passione Valdarno e Rubiera una gara in mmeno.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.