La sfida dello storico impianto cremasco, intitolato a Paolo Bertoni, archivia il girone d’andata della Pallavolo San Giorgio. Il successo interno contro Ripalta Cremasca, terza forza del girone, ha permesso alla squadra di coach Matteo Capra di abbandonare l’ultimo posto in classifica, proprio a spese del team lombardo.
Dunque sarà una partita dallo peso specifico notevole per la Pallavolo San Giorgio che in caso di successo pieno staccherebbe Crema in classifica e ritornerebbe in corsa per la salvezza.
Le due squadre si sono affrontate in precampionato ed ha visto imporsi la Pallavolo San Giorgio, rispetto al test congiunto di settembre il Volley 2.0 ha cambiato guida tecnica con il ritorno in panchina di coach Matteo Moschetti, a partire dal 7 dicembre scorso, nona giornata, al posto di Andrea Colombo.
Terza sfida ufficiale tra la Pallavolo San Giorgio ed il Volley 2.0 Crema. La prima si è giocata il 26 gennaio 2020 in serie B2 ed ha visto imporsi la squadra lombarda al tiebreak; è stata una delle ultime gare giocate prima che la stagione fu sospesa per la pandemia. Altra sfida da ricordare è la semifinale del torneo Taverna ‘memorial Polloni’ nel settembre 2021 vinto dal team piacentino. Non ci sono ex di turno.
Dirigeranno Michele Buonaccino d’Addiego e Davide Perna Di Dio del comitato territoriale di Milano-Monza-Lecco. Fischio d’inizio alle ore 20.30 presso il
PalaBertoni in via Sinigaglia a Crema. L’incontro sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Volley 2.0. Ingresso 5 euro.
Fantini Folcieri Ostiano 31; Volley Garlasco 29; Volley Modena 26; Ripalta Cremasca 25; Passione Valdarno 22; Montesport, Rubiera 18; Osgb Campagnola, Moma Anderlini 16; V.P. Volley 14; Ambra Cavallini 11; Bsc Sassuolo 10; Pallavolo San Giorgio 6; Crema 7.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Sulla delicata vicenda della costruzione del nuovo ospedale di Piacenza occorre da parte dei vertici…
Presentazione pubblica, nella cornice del Laboratorio Aperto del Carmine, per il primo Piano comunale per…
Rientra nel vivo la stagione di ASD Rugby Lyons, con i Leoni di tutte le…
Ci ha lasciati oggi Ezio Raschi direttore dell’Unione Agricoltori di Piacenza dal 17 giugno 1981…
Si chiude con un difficile match casalingo il girone d'andata della Rossetti Market Conad nel…
Una sconfitta mal digerita quella contro Crema da parte della Bakery Piacenza, che deve però…