Notizie

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio cerca punti salvezza in Toscana

Reduci dai successi contro Ripalta Cremasca e Crema, la Pallavolo San Giorgio è ritornata in corsa per la salvezza, abbandonando l’ultimo posto in classica per il quart’ultimo. La trasferta toscana di sabato 1 febbraio, la prima della storia del sodalizio guidato da Giuseppe Vincini, sarà importante per proseguire il momento positivo di risultati (sette punti nelle ultime tre gare) e la sfida contro il. V.P. Volley può dare un segnale importante per il futuro del torneo.

Le toscane precedono Chiara Tonini e compagne di tre punti, occupando il quint’ultimo posto, e nelle ultime gare hanno vinto a Rubiera e perso solamente al tiebreak con l’Anderlini. Rispetto alla gara d’andata, vinta per 3-2 dalla Sangio lo scorso 12 ottobre, il V.P. Volley ha cambiato guida tecnica, infatti dal 3 gennaio la squadra lucchese è stata affidata a Luca Berti che ha sostituito il dimissionario Enrico Stefanini. 

Il match d’andata

Non ci sono ex di turno e l’unico precedente è stato giocato nella gara d’andata, vedendo imporsi la Pallavolo San Giorgio per 3-2. Dirigeranno i signori Andrea Almanza ed Emiliano Galletti, entrambi dal comitato di Roma. L’incontro si terrà sabato 1 febbraio presso la palestra comunale Greco in via Menchini 1 a Serravezza (Lucca). La gara sarà trasmessa sul canale Youtube V.P. Volley e sarà attivo il live score sul sito federvolley.it. Prima dell’inizio sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la memoria di Simonetta Avalle.

Classifica

Fantini Folcieri Ostiano 34;  Volley Garlasco 31; Volley Modena 29; Ripalta Cremasca, Passione Valdarno 25; Rubiera 21; Montesport 19; Moma Anderlini 18; Osgb Campagnola 16;  V.P. Volley 15; Pallavolo San Giorgio 12;  Ambra Cavallini 11;  Bsc Sassuolo 10; Crema 7.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

4 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

4 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

6 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

7 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

7 ore fa