Lasciate alle spalle le sconfitte interne contro Montesport e Bindi Passione Valdarno, la Pallavolo San Giorgio di coach Matteo Capra andrà a caccia di punti importanti sul campo della Bsc Volley, ultima in classifica a zero punti, nel recupero della seconda giornata. L’incontro inizialmente fissato da calendario per sabato 19 ottobre è stato rinviato a causa del maltempo che ha colpito la regione Emilia Romagna sarà giocata, domani mercoledì 6 novembre alle ore 20.30 al PalaPaganelli.
“Siamo tornati in palestra con un unico grande obiettivo. Le ragazze stanno facendo bene , benissimo direi, il livello degli allenamenti è davvero molto alto , si tratta di portare questi ritmi in partita dove purtroppo a volte prendiamo ancora filotti dovuti ad errori e incomprensioni in momenti a volte troppo importanti e poi recuperare risulta difficile se non impossibile.
Mercoledì per noi diventa una partita importante perché darebbe una bella boccata d’ossigeno in caso di un buon risultato, di certo sarà una partita difficile, intanto perché in un giorno inusuale della settimana ma anche perché è in trasferta ed in casa di una squadra che anche lei necessita di punti. Dovremo affrontarla veramente con la voglia di fare risultato perché ci farebbe tornare giovedì in palestra con un piglio sicuramente diverso”.
Nell’ultima giornata la Bsc Volley, allenata da Borislav Kroumov ,è stata sconfitta da Ripalta Cremasca per 0-3. Nel roster sassolese sono presenti giocatrici di esperienza l’alzatrice Benedetta Giordano, classe 1999, reduce dalla promozione in A2 con Altino e con un passato in serie A2 (San Giovanni in Marignano) e B1 (Trevi, Castelbellino, Messina, San Giustino) e l’opposta Joelle Mbra, ventotto anni, proveniente da Aduna Padova e con trascorsi in A2 (Modica, Cutrofiano, Rovigo, Pesaro) e B1 (Marsala, Bedizzole, Palau, Perugia e Giorgione).
Una curiosità la presidentessa della Bsc Sassuolo è l’ex giocatrice Francesca Ferretti, campionessa d’Italia con la Scavolini Pesaro. Ha vestito per 191 volte la maglia della nazionale italiana.
Non ci sono precedenti e non ci sono ex di turno della partita. L’incontro sarà diretto da Damiano Campisi e Daniele Rossi della sezione Fipav di Reggio Emilia. Fischio d’inizio alle ore 21 presso il PalaPaganelli a Sassuolo (Modena).
Volley Garlasco 11 punti; Fantini Folcieri Ostiano, Ripalta Cremasca 9; Passione Valdarno 7; , V.P. Volley, Rubiera, Moma Anderlini, Montesport 6; Crema, Volley Modena 3; Pallavolo San Giorgio, Ambra Cavallini 2; Osgb Campagnola 1 punto; Bsc Sassuolo 0.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con due avvicendamenti sulla…
L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…