Notizie

Volley, Serie B1 – La Pallavolo San Giorgio attende il Volley Garlasco

Dopo il successo a Rubiera, il primo in trasferta, la Pallavolo San Giorgio di coach Matteo Capra ritorna tra le mura amiche del palasport di viale Repubblica.

La vittoria nel reggiano contro la Giusto Spirito al tiebreak ha ridato fiducia alla squadra, oltre che ha accorciato la classifica nei confronti delle dirette avversarie per la salvezza. Nella prossima giornata le giallobiancoblù incroceranno la strada del Volley Garlasco, formazione lombarda della provincia di Pavia, seconda in classifica. 

Le parole di coach Matteo Capra

“Credo che Garlasco sia la squadra più attrezzata per il successo nel campionato ed il cambio di categoria. Il calendario purtroppo non ci ha agevolato ed è estremamente sbilanciato a favore delle partite in casa. Abbiamo affrontato solo due partite in trasferta ed in casa abbiamo già incontrato parecchie corazzate. Questo non deve farci perdere di vista che l’obiettivo rimane sempre la prestazione come è avvenuto a Rubiera, consapevoli del fatto che la strada intrapresa è quella giusta e vedremo come saremo messi tra qualche settimana. Le ragazze stanno lavorando sempre molto bene e questo è ciò che conta. Personalmente spero di vedere il palazzetto pieno per dimostrare che l’ultima prestazione in casa è stata solo un incidente”.

Confermata in gran parte l’ossatura della squadra che ha raggiunto i playoff lo scorso campionato con le conferme della regista Beatrice Giroldi, della centrale Beatrice Badini e della schiacciatrice Laura Baggi, ex azzurrina, Campionessa del Mondo nel 2011 Juniores, un passato in gioventù a Crema e protagonista della promozione in A2 della Properzi Lodi nel 2017, si sono aggiunte l’opposta Sonia Ratti, ex Lecco e Brescia, la centrale Fabiana Antignano da Melendugno (A2) ed il libero Giulia Favero. Altro elemento di spicco del roster pavese è la schiacciatrice Matilde Gallina.

Primo incontro della storia tra Pallavolo San Giorgio Piacentino e Volley Garlasco. Non ci sono ex di turno mentre una curiosità lega la schiacciatrice giallobiancoblù Aurora Zorzetto e l’opposta neroverde Sonia Ratti che sono state compagne di squadra per una stagione in A2 a Brescia nel 2022/2023. 

Classifica

Fantini Folcieri Ostiano 15 punti; Volley Garlasco, Ripalta Cremasca  14; Volley Modena 12; Passione Valdarno, Rubiera 10;  Moma Anderlini  9; V.P. Volley, Montesport, Osgb Campagnola, Crema, Bsc Sassuolo 6; Ambra Cavallini 5; Pallavolo San Giorgio 4.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sei personaggi in cerca d’autore, il capolavoro di Pirandello in scena al Teatro Municipale il 16 e 17 aprile

Valerio Binasco affronta uno dei capolavori di Luigi Pirandello, il testo che meglio di qualunque…

3 ore fa

Stelle Sonanti, il 16 aprile esibizione al violino di Daniele Fanfoni e Davide Quaglia

La musica torna nei luoghi di cura con un nuovo concerto all’Ospedale di Piacenza, proseguendo…

4 ore fa

Punti di vista: “Una buona prestazione dei biancorossi nonostante la sconfitta”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza – Forlì – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

5 ore fa

Schianto ambulanza, Rebecchi (Anpas) risponde ai commenti social: “Non si getti discredito su chi opera al servizio della comunità”

In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…

6 ore fa

Infortunio sul lavoro o comune malattia? Il caso di un’infermiera piacentina risolto grazie a Epaca

Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…

6 ore fa

Volley – Una Gas Sales troppo sprecona concede Gara 2 a Trento (2-3)

Battaglia al Palabanca, dopo due ore e mezza abbondante di gioco ad avere la meglio…

6 ore fa