Il 2025 della Canottieri Ongina inizia con una clamorosa rimonta in serie B maschile, con la squadra di Gabriele Bruni capace di spuntarla nel braccio di ferro a Carpi contro l’Univolley. Sotto 9-3 al tie break, i piacentini hanno trovato la forza per ribaltare una situazione che nel punteggio sembrava ormai compromessa. Nelle fasi decisive del match, gli ace di Belfanti e Giacomini dopo il provvidenziale turno al servizio di Ramberti (9-9) hanno aiutato nell’impresa, decisa dai posti quattro gialloneri: Ruggeri è stato implacabile nei momenti clou, mentre la palla che ha fatto scatenare l’esultanza è stata messa a terra da Scaffidi (15-17). La squadra ha saputo sopperire anche all’uscita dopo pochi scambi dello schiacciatore Chadtchyn, alle prese con un problema fisico che l’ha estromesso dalla contesa; nel complesso, è stato il collettivo (panchina compresa) a riuscire a risalire la corrente dopo aver pagato dazio in precedenza.
“Abbiamo rimesso in piedi una partita che ormai sembrava persa. Il nostro rammarico è nel terzo set, dove abbiamo commesso veramente troppi errori, non riuscendo a tradurre in punti numerose difese prodotte. Nella quarta frazione siamo stati bravi a sbagliare meno e a riuscire a giocare anche più sporco e intelligente, cosa che a volte non riusciamo a fare. Gli alti e bassi sono sempre stati di squadra e non legati a singoli. Ora lavoriamo in vista del prossimo match contro Montichiari”.
In classifica, la Canottieri Ongina sale a quota 17 punti che valgono l’attuale nono posto condiviso con Arredopark Dual Caselle. Sabato alle 18 a Monticelli duello contro la Ferramenta Astori, sesta a quota 23.
(25-21, 21-25, 25-23, 21-25, 15-17)
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti, Chadtchyn, Pène, Giacomini, Scaffidi, Chirila, Rosati (L), Belfanti, Bocu, De Biasi (L), Ruggeri, Aquino, Nasi, Tagliaferri. All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Il River Decalacque si arrende in tre set nel match che lo vedeva opposto alla…
Amedeo Minghi in concerto a Piacenza al Teatro Politeama il 16 gennaio. Grande attesa per…
Un originale allestimento, omaggio all’opera di Eduardo: sette grandi pupazzi manovrati a vista, la forza…
Nel 28° anniversario, Piacenza ricorda le vittime della tragedia del Pendolino. Domenica 12 gennaio si…
Doveva essere la domenica della svolta per il Piacenza dopo il convincente 4-1 rifilato al…