La Canottieri Ongina annuncia la separazione delle strade con l’opposto Manuel Vega e dà il benvenuto a Luca Muroni, opposto classe 1999 proveniente dalla Wimore Salsomaggiore (A3). Originario della stessa località termale, Muroni (nato il 13 aprile 1999 e alto 1 metro e 86 centimetri) è maturato nell’Energy Parma, prima di approdare nella stagione 2020/2021 all’Opem Audax Parma (serie C) per poi passare nell’annata successiva alla Wimore Parma in serie B. Nella scorsa stagione, l’esperienza in C con il Baganzola (finale play off persa contro Carpi) e quest’anno il salto in A3 con la Wimore Salsomaggiore, giocando 14 incontri e mettendo a referto 33 punti (27 attacchi, 3 ace e 3 muri).
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Per la Canottieri Ongina tre punti sotto l’albero
“Immettiamo nel roster un atleta perfettamente condizionato fisicamente (domenica scorsa è sceso in campo con la Wimore contro Cagliari), si tratta di un laterale eclettico, dotato di buona tecnica individuale naturalmente votato a evoluire nel ruolo di opposto. Siamo sicuri possa contribuire in modo significativo a qualificare il gioco di attacco del nostro team e a fare squadra in modo importante non appena terminato il minimo periodo di ambientamento”.
“Tutti mi hanno parlato bene di Monticelli dialogando con il presidente Fausto Colombi e con il direttore sportivo Donato De Pascali ho visto il loro interesse nei miei confronti e quando una società crede nel giocatore fa sempre piacere. Conoscevo di vista alcuni giocatori, con il capitano De Biasi ho giocato i Campionati nazionali universitari insieme; inoltre, Boschi – con me alla Wimore ed ex Canottieri Ongina – ha parlato benissimo di questa realtà, quindi c’erano tutti i presupposti per me per fare una mezza stagione importante puntando all’obiettivo di squadra prefissato. Il campionato è ancora aperto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…