Notizie

Volley, Serie B – Luca Muroni alla Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina annuncia la separazione delle strade con l’opposto Manuel Vega e dà il benvenuto a Luca Muroni, opposto classe 1999 proveniente dalla Wimore Salsomaggiore (A3). Originario della stessa località termale, Muroni (nato il 13 aprile 1999 e alto 1 metro e 86 centimetri) è maturato nell’Energy Parma, prima di approdare nella stagione 2020/2021 all’Opem Audax Parma (serie C) per poi passare nell’annata successiva alla Wimore Parma in serie B. Nella scorsa stagione, l’esperienza in C con il Baganzola (finale play off persa contro Carpi) e quest’anno il salto in A3 con la Wimore Salsomaggiore, giocando 14 incontri e mettendo a referto 33 punti (27 attacchi, 3 ace e 3 muri).

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Per la Canottieri Ongina tre punti sotto l’albero

Il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali

“Immettiamo nel roster un atleta perfettamente condizionato fisicamente (domenica scorsa è sceso in campo con la Wimore contro Cagliari), si tratta di un laterale eclettico, dotato di buona tecnica individuale naturalmente votato a evoluire nel ruolo di opposto. Siamo sicuri possa contribuire in modo significativo a qualificare il gioco di attacco del nostro team e a fare squadra in modo importante non appena terminato il minimo periodo di ambientamento”.

Il commento di Muroni

“Tutti mi hanno parlato bene di Monticelli dialogando con il presidente Fausto Colombi e con il direttore sportivo Donato De Pascali ho visto il loro interesse nei miei confronti e quando una società crede nel giocatore fa sempre piacere. Conoscevo di vista alcuni giocatori, con il capitano De Biasi ho giocato i Campionati nazionali universitari insieme; inoltre, Boschi – con me alla Wimore ed ex Canottieri Ongina – ha parlato benissimo di questa realtà, quindi c’erano tutti i presupposti per me per fare una mezza stagione importante puntando all’obiettivo di squadra prefissato. Il campionato è ancora aperto”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

10 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

12 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

13 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

14 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

16 ore fa