Non si rialza la Canottieri Ongina, che in serie B maschile patisce la terza sconfitta consecutiva nel match casalingo di ieri a Monticelli contro il Volley Veneto Benacus dell’ex Cuda (1-3). Dopo i ko contro le “big” Mirandola e Bologna, la squadra di Gabriele Bruni e Fausto Perodi cercava il riscatto contro la formazione veronese, sebbene avversario di buona caratura nel girone, ma non è riuscita nell’intento, pagando dazio sotto il profilo della prestazione e di conseguenza anche sotto quello del risultato.
Troppi errori, ben 39 (tra cui 18 al servizio e 16 in attacco) nell’arco di 4 set, sono stati una zavorra troppo pesante per la compagine piacentina, con gli avversari che ne hanno approfittato per mettere in cassaforte il bottino pieno, facendo leva anche su un muro solido (12 block vincenti). Sotto 2-0, la Canottieri Ongina ha reagito nel terzo set, vinto con il minimo scarto (25-23), ma nella quarta frazione non ha avuto continuità, con il 21-25 che ha fatto calare il sipario sull’incontro.
“Nel primo set siamo stati spettatori passivi dell’incontro, collezionando solo errori, poi quasi 40 in tutta la serata. Con queste cifre diventa difficile tenere testa a una squadra organizzata che prima o poi ti punisce. L’emergenza-infortuni non è un discorso valido, dobbiamo essere più determinati e decisi in alcune situazioni di gioco, soprattutto nella fase break. Il metodo di lavoro che ho impostato evidentemente non dà i frutti sperati, perché cadiamo sempre nelle stesse situazioni. La responsabilità maggiore è la mia, l’allenatore dovrebbe essere una guida tecnica più sicura di quella che sono io ora. I giocatori ce la mettono tutta, ma non riusciamo a uscire dal loop disastroso degli errori. Devo farmi domande personali, perché occorre mettere sul banco degli imputati il coach e il suo operato”.
La Canottieri Ongina resta ferma a quota 12 punti, scivolando al nono posto in classifica. Sabato alle 18 a Sommacampagna (Verona) sfida contro l’Arredopark Dual Caselle, terz’ultima con 7 punti.
(19-25, 19-25, 25-23, 21-25)
CANOTTIERI ONGINA: Scaffidi 17, Chirila 4, Ramberti 3, Chadtchyn 8, Nasi 2, Giacomini 19, Rosati (L), Bocu 4, Ruggeri 8, Aquino, Belfanti (L). N.e.: De Biasi, Tagliaferri, Palazzoli. All.: Bruni
VOLLEY VENETO BENACUS: Spagnuolo 3, Guardavascio 20, De Agostini 6, Cuda 15, Dietre 9, Dell’Osso 5, Viola (L), Thei. N.e.: Antecini, Banaousas, Ravelli, Polacco, Gatti (L). All.: Fin
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento da non mancare per la Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la squadra…
L'aria di casa per provare a risollevarsi. In serie B maschile la Canottieri Ongina vuole…
Una settimana di eventi dedicati alla salute al femminile. Anche quest’anno Piacenza aderisce alla iniziativa…
Ubriaco e pericoloso dà in escandescenza per strada, sradica un cassonetto per i rifiuti, rompe…
Presentazione del 730, novità nel modello 2025 su Irpef, detrazioni e cedolare secca. I servizi…
Segui Ravenna-Fiorenzuola LIVE, questa domenica dalle ore 15:00, solo su RADIOSOUND! Fiorenzuola sempre ultimo e…