Terza stagione in giallonero per Thomas Ramberti, palleggiatore romagnolo che guiderà nuovamente la cabina di regia della Canottieri Ongina, formazione piacentina militante in serie B maschile. Dopo la conferma del capitano e centrale Beppe De Biasi (neosposo) e l’arrivo dell’opposto Michele Malvestiti, arriva un’altra pietra miliare del roster affidato a coach Gabriele Bruni.
“La conferma di Thomas è significativa del fatto che il rapporto instaurato con lui è ormai consolidato e va oltre le qualità tecniche specifiche che il regista di una squadra deve possedere. La Canottieri Ongina stima “Tommy” e lui è estremamente a suo agio nel team; l’accordo si è concretizzato in pochi istanti. Tecnicamente abbiamo sicuramente mantenuto una diagonale di primissima fascia per il torneo che ci appresteremo ad affrontare”.
“La scorsa stagione è stata positiva, abbiamo lavorato tanto e bene e nonostante gli infortuni abbiamo raggiunto il nostro obiettivo dei play off. Personalmente, sono soddisfatto, peccato per il finale di annata dove potevamo fare qualcosina di più, ma sono contento per la squadra, lo staff, la società e tutte le componenti. Per uno come me che ha girato molto l’Italia, essere per la terza stagione consecutiva nella stessa società è un qualcosa per me importante e rilevante, vuol dire che mi sto trovando bene sotto tutti i punti di vista. Ringrazio la società per la fiducia e sono contento della conferma dello staff tecnico. Il roster è rinnovato per buona parte ma sono sicuro che società e staff stiano facendo un ottimo lavoro sul mercato. Personalmente, mi pongo gli stessi obiettivi delle ultime due stagioni ossia fare il meglio possibile e puntare sempre in alto”.
Mi sono avvicinato al volley sei anni fa quando sono arrivato qui alla Canottieri Ongina, poi sono maturato anche nel Piace Volley, con cui ho disputato il campionato di serie D nella scorsa stagione, mentre inizialmente ho svolto qualche allenamento e un paio di amichevoli con la B a Ongina. Ora sono inserito in pianta stabile nel roster giallonero in B, era l’esperienza che volevo e inoltre ho il vantaggio di conoscere già l’ambiente. Da ragazzino giocavo a baseball e mi piaceva, ma ho capito che il volley mi piace ancora di più. I miei obiettivi sono crescere sempre di più e mettercela tutta, perché voglio emergere in questo sport”.
“Manuel è un’atleta vincolato Canottieri Ongina ma che finora non aveva avuto modo di essere inserito nel roster della squadra. Di estrazione sportiva, è arrivato al volley un po’ tardi ma possiede doti antropometriche e atletiche di altissimo livello. Dovrà pagare un contributo alla esperienza e abituarsi prima possibile alla velocità della palla per questa categoria ma la sua motivazione è elevatissima e siamo sicuri che brucerà i tempi sfruttando anche i contributi di alcuni importanti esempi da cui attingere”.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…