Giovane conferma in casa Canottieri Ongina in vista del prossimo campionato di serie B maschile. La società giallonera annuncia il prolungamento dell’accordo con Federico Tagliaferri, classe 2005 e al suo secondo anno nella realtà monticellese presieduta da Fausto Colombi.
Originario di Fiorenzuola, Federico (alto un metro e 90 centimetri) ha fatto parte dello scorso roster in serie B, oltre a giocare in contemporanea l’Under 19 con la Gas Sales Piacenza. Ora il suo primo anno da “grande”, unicamente con i colori della Canottieri Ongina.
La Canottieri Ongina saluta e ringrazia il centrale Ousseynou Pène, giocatore di origini senegalesi cresciuto in diverse stagioni in giallonero.
“Confermiamo Federico che nella scorsa stagione ha offerto il suo costante apporto alla causa. Sicuramente la prossima annata servirà per consolidare il suo percorso tecnico e gli sarà utilissima per completare il suo sviluppo da giocatore. Essendo un ragazzo particolarmente maturo nonostante la giovane età, in un anno dove inseriamo cambiamenti sensibili in roster ci aspettiamo da lui un contributo al fine di accelerare prima possibile l’amalgama del nuovo gruppo”.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Davide Ruggeri innesto nel reparto-schiacciatori della Canottieri Ongina
“Lo scorso anno è stato molto utile come crescita generale, coach Gabriele Bruni mi ha aiutato molto in tutti i fondamentali, a partire dal bagher, e sento di essere migliorato in tanti aspetti. A Monticelli sono stato accolto benissimo, mi è sembrato di arrivare in una famiglia più che in una squadra e mi sono sentito a casa. Questo aspetto insieme alla qualità dello staff mi ha convinto a proseguire questo percorso. Come squadra speriamo di avere un po’ più di fortuna; a livello personale, cercherò di trovare spazi in campo e sfruttarli al meglio, consapevole di dover continuare il mio processo di miglioramento a 360 gradi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…