L’asticella si alza e così dovrà essere anche per la prestazione. In serie B maschile, la Canottieri Ongina è attesa dal primo impegno casalingo del 2025, in programma domani (sabato) alle 18 al palazzetto di via Edison a Monticelli d’Ongina con i gialloneri pronti a sfidare i bresciani della Ferramenta Astori. Sei i punti in classifica che distanziano le due formazioni: gli ospiti sono sesti a quota 23, mentre la Canottieri Ongina è decima con Caselle a quota 17.
Il nuovo anno solare è stato inaugurato dai piacentini con la rimonta vincente a Carpi (2-3, risalendo da 9-3 sotto al tie break), che ha portato due punti e la seconda vittoria consecutiva contando anche quella prenatalizia contro Crema, entrambe esterne. Il successo in riva al Po, invece, manca da due mesi (3-1 alla Kema Asola Remedello lo scorso 16 novembre).
Dall’altra parte della rete, ci sarà un fresco ex giallonero, lo schiacciatore Nicolò Colella, nella seconda parte della scorsa stagione alla Canottieri Ongina. La squadra allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi riparte dopo la prestazione di sabato scorso a Carpi, dove top scorer gialloneri erano risultati l’opposto Federico Giacomini (24 punti) e lo schiacciatore Giovanni Scaffidi (18), in doppia cifra insieme agli altri laterali Cristian Bocu (11) e Davide Ruggeri (12) e al centrale Ousseynou Pène (10).
“Montichiari è una squadra allestita molto bene, con giocatori di esperienza e con tante partite alle spalle. Dovremo cercare di limitare il loro potenziale in attacco e allo stesso tempo trovare un equilibrio nel nostro campo che ci possa permettere di ricostruire le possibilità che ci verranno concesse. Molto probabilmente la battuta sarà il termometro della partita”.
Stadium Mirandola 34, Hokkaido Bologna 32, Zotup Scanzorosciate 30, National Transports Villa d’Oro Modena 29, Volley Veneto Benacus 26, Ferramenta Astori 23, Radici Products, Pallavolo Cremonese 19, Modena Volley 18, Canottieri Ongina, Arredopark Dual Caselle 17, Mgr Grassobbio 10, Kema Asola Remedello 9, Univolley Carpi 6, Imecon Crema 5.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Rientra nel vivo la stagione di ASD Rugby Lyons, con i Leoni di tutte le…
Ci ha lasciati oggi Ezio Raschi direttore dell’Unione Agricoltori di Piacenza dal 17 giugno 1981…
Si chiude con un difficile match casalingo il girone d'andata della Rossetti Market Conad nel…
Una sconfitta mal digerita quella contro Crema da parte della Bakery Piacenza, che deve però…
Un uomo colto da malore, studentessa 18enne lo salva. I fatti sono accaduti l’altra mattina…
Il turno infrasettimanale di mercoledì contro Cento non ha dato la svolta sperata alla stagione…