In serie B maschile la Canottieri Ongina conosce le compagne di viaggio, con la formazione piacentina inserita nel girone C insieme a squadre lombarde, venete ed emiliane, tra conferme e novità o ritorni al passato.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Federico Tagliaferri confermato alla Canottieri Ongina
“Siamo in un girone a quindici squadre e ci saranno due turni infrasettimanali per esigenze di calendario. Il livello del raggruppamento C è molto alto: Mirandola è uno “squadrone”, Scanzorosciate ha mantenuto l’ossatura della promozione in A3 innestando Cioffi, mentre le modenesi si sono rinforzate attingendo da Viadana e Bologna”.
“Al momento è difficilissimo fare previsioni e dire quanti e quali squadre possano giocarsi i primi posti all’interno di un girone di così alta qualità. Quel che è certo è che il livello del campionato di serie B si sta alzando anno dopo anno, questo mi pare fuori di dubbio. Ci sono tanti giocatori che sono scesi di categoria, squadre per esempio come Mirandola o Scanzorosciate non potranno certo nascondersi”.
Serie B maschile girone C: Scanzorosciate, Grassobbio, Radici Products, Ferramenta Astori, Pallavolo Cremonese, Crema, Asola Remedello, Caselle, Volley Veneto Benacus, Pallavolo Bologna, Mirandola, Villa d’Oro Modena, Modena Volley, Carpi, Canottieri Ongina.
Volto nuovo al centro della rete della Canottieri Ongina, formazione piacentina che militerà in serie B maschile nel girone C. La società del presidente Fausto Colombi dà il benvenuto al centrale Edoardo Nasi.
Nato il 30 giugno 2006 ad Asola (Manotva), Nasi – di origini cremonesi e alto 1 metro e 92 centimetri – ha iniziato ad avvicinarsi alla pallavolo tre stagioni fa con la Dinamo Zaist (Under 17 e Under 19), squadra di Cremona. Successivamente, il passaggio al vivaio della Gas Sales Piacenza sotto la guida di Renato Barbon, giocando l’under 17 (con undicesimo posto alle finali nazionali) e la serie D. Colori biancorossi anche nella scorsa stagione, partecipando ai campionati di serie C, under 19 (semifinale regionale) e con qualche presenza in serie B.
“Aggreghiamo al roster un ragazzo estremamente giovane proveniente dal territorio che cercheremo di sviluppare al massimo livello che potrà raggiungere nel più breve tempo possibile. Con lui abbiamo fatto una serie di workout tra maggio e giugno dove ha avuto modo di esprimere importante impegno, responsabilità e dedizione al lavoro”.
“Da bambino ho praticato diversi sport: sci, atletica, judo, basket e nuoto. A undici anni mi sono avvicinato al canottaggio con la Bissolati Cremona, praticandolo per quattro anni. Ho vinto diverse gare, sono entrato nella barca regionale Lombardia e nell’anno del Covid avrei dovuto andare in Inghilterra. Con l’arrivo della pandemia ho deciso di smettere e ho iniziato pallavolo. Ora approdo alla Canottieri Ongina, una realtà importante per la serie B, a maggior ragione per un ragazzo di 18 anni. Negli allenamenti di prova ho trovato davvero un bel clima e mi sono sentito molto a mio agio in un ambiente oltretutto molto vicino a casa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…