La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto al laterale Cristian Bocu. Nato il 19 giugno 2005 a Bagno a Ripoli (Firenze), Bocu si è avvicinato da giovanissimo (5-6 anni) alla Pallavolo Sestese, dove è rimasto fino all’età di 15 anni arrivando a giocare in serie C. Nell’ultimo anno da under 17, la preziosa esperienza al Vero Volley, centrando anche il terzo posto alle finali nazionali 2022. Infine, il biennio in serie B con Volley Prato (2022/2023) e Scuola di Pallavolo Anderlini Modena (scorsa stagione, giocando anche l’Under 19).
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Iniziata la nuova avventura della Canottieri Ongina
Cristian arriva a Monticelli come opposto in sostituzione di Luca Muroni, ma – forte anche del suo percorso – si allenerà anche da schiacciatore. “Mi hanno parlato di questo ambiente – le sue parole – e ho subito trovato grande disponibilità nei miei confronti. All’andata della scorsa stagione avevo sfidato Ongina, mentre al ritorno ero assente per infortunio. Ora ritrovo una Canottieri rinnovata e con buoni obiettivi”.
Donato De Pascali, direttore sportivo
“E’ un ragazzo giovane dotato fisicamente; abbiamo avuto buone referenze da Andrea Tomasini (coach dell’Anderlini, ndc), arriva da esperienza di posto quattro e qui continuerà ad allenarsi anche da banda, sebbene le sedute base le affronterà da opposto”.
Nel frattempo, domani (lunedì) alle 20,30 a Monticelli d’Ongina si terrà la presentazione ufficiale della Canottieri Ongina; location – come l’anno scorso – Tao Experience in via Edison (ingresso libero, i minori dovranno essere accompagnati).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.