Sport

Volley, Serie B – Canottieri Ongina cerca il riscatto contro il Volley Veneto Benacus

Fattore-casa per provare a rilanciarsi. In serie B maschile la Canottieri Ongina cercherà di tornare al successo nel match di domani alle 18 a Monticelli contro il Volley Veneto Benacus, formazione veronese che occupa il sesto posto con 16 punti, quattro in più dei gialloneri piacentini, ottavi a braccetto con Cremona a quota 12.

La squadra di Gabriele Bruni Fausto Perodi sono reduci dai due ko contro le prime due attuali forze del campionato (Mirandola e Bologna) e ora cercheranno di riscattarsi. In particolare, forte è la determinazione dei monticellesi di ridare slancio a una prestazione casalinga, dato che contro Mirandola era arrivata una prestazione incolore, al netto del valore indiscutibile dell’avversario.

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – La Canottieri Ongina lotta ma cede all’Hokkaido Bologna (3-1)

Commenta il vice allenatore Fausto Perodi

“Veniamo da una settimana difficile, con diversi elementi alle prese con problemi fisici; speriamo di recuperare chi si è dovuto fermare a inizio settimana, inoltre abbiamo avuto la conferma che il nostro capitano De Biasi dovrà stare fermo fino a gennaio inoltrato. Benacus è una squadra forte, compatta, con ottime individualità e che ha saputo dar filo da torcere a tutti fin qui in campionato. In attacco sa farsi valere, inoltre ci sarà un ex, Cuda, che probabilmente vivrà una partita particolare. Noi comunque dobbiamo approcciare in modo ottimale a partire dalla battuta, fondamentale dove abbiamo avuto poca continuità negli ultimi match complicandoci i piani di gioco”.

Classifica

Stadium Mirandola 22, Hokkaido Bologna 21, Ferramenta Astori 19, Zotup Scanzorosciate 18, National Transports Villa d’Oro Modena 17, Volley Veneto Benacus 16, Modena Volley 14, Canottieri Ongina, Pallavolo Cremonese 12, Radici Products 11, Mgr Grassobbio, Kema Asola Remedello 8, Arredopark Dual Caselle 7, Imecon Crema, Univolley Carpi 2.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Mancano 6mila euro dal suo conto, clicchi qui”, ma la vittima non casca nel tranello

“Siamo della polizia postale di Roma, dal suo conto mancano 6 mila euro”. Era a…

2 ore fa

Serata dedicata al  Luigi Illica il 19 dicembre al Teatro Municipale

Giovedì 19 dicembre alle 18, al Ridotto del Teatro Municipale, l’incontro a ingresso libero dedicato a Luigi Illica, in…

3 ore fa

Appalto luce e calore affidato a Edison, ma la ditta Getec Italia presenta ricorso al Tar

Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per…

3 ore fa

Peste suina, la Provincia incontra il commissario nazionale Filippini: “Il tempo stringe, servono maggiori risorse economiche”

Anche il nuovo Commissario straordinario per la peste suina africana, Giovanni Filippini, ha partecipato -…

3 ore fa

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona: “Potrei tornare a gareggiare senza la bandiera italiana, seguo con attenzione la vicenda Bove” – AUDIO

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona fermo da quasi due anni: “Potrei tornare a gareggiare senza la…

3 ore fa

Consegnata al Vescovo la nuova statuina del presepe: “Incarna i valori del nostro territorio”

Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…

4 ore fa