Una chiusura di 2024 cruciale. In serie B maschile, la Canottieri Ongina è attesa da un probante appuntamento, l’ultimo prima della sosta natalizia, per cercare di terminare con un guizzo di rilancio l’anno solare agli sgoccioli. Domani (sabato) alle 17 al PalaBertoni di Crema i monticellesi sfideranno i padroni di casa dell’Imecon, ultimi a quota 4 punti. I piacentini, invece, sono fermi a quota 12 (quint’ultimo posto) venendo da quattro sconfitte consecutive che hanno rallentato non poco il cammino stagionale della squadra allenata da Gabriele Bruni e Fausto Perodi.
Quella di domani sarà una partita speciale per il libero della Canottieri Ongina Davide Rosati, cremasco ed ex di turno.
“La partita contro Crema – le sue parole – sarà sicuramente una sfida complicata, da un lato perché veniamo da un periodo di difficoltà tecnica ed emotiva, dall’altro perchè la BCO può essere una squadra molto ostica come dimostra la vittoria contro Montichiari ottenuta di recente. Noi dovremo cercare di lasciarci alle spalle i problemi e le ultime prestazioni per provare a portare a casa il risultato e lavorare durante la pausa con più serenità. Penso che a prescindere dall’avversario limitare gli errori sia il primo passo, poi se riusciremo a metterli in difficoltà dalla battuta anche tutto il resto sarà più semplice”.
Hokkaido Bologna 29, Stadium Mirandola 28, Zotup Scanzorosciate 27, National Transports Villa d’Oro Modena, Ferramenta Astori 23, Volley Veneto Benacus 22, Pallavolo Cremonese 19, Modena Volley, Radici Products 14, Arredopark Dual Caselle 13, Canottieri Ongina 12, Mgr Grassobbio 10, Kema Asola Remedello 9, Univolley Carpi 5, Imecon Crema 4.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue la rassegna musicale "Note di Natale" al Centro Commerciale Gotico, un appuntamento che sta scaldando i…
Il caso Toni Effe, Daniele Novara: “Ma quale censura! E’ giusto tutelare i più piccoli…
Il match casalingo contro Pesaro ha visto ripetersi uno dei copioni più ricorrenti per l’Assigeco…
Una chiusura di 2024 probante e un'occasione per misurarsi contro un avversario di spessore per…
invito all prudenza sulle strade ACI Piacenza, per le feste ha attivato promozioni molto favorevoli…
I Lyons chiudono il proprio 2024 tra le mura amiche del “Beltrametti”, dove sabato alle…