Notizie

Volley, Serie B – Altro arrivo al centro della rete: Robert Chirila alla Canottieri Ongina

Altro arrivo nel “cuore” della rete per la Canottieri Ongina (serie B maschile), che dà il benvenuto al centrale Robert Chirila. Nato il 10 marzo 2005 a Parma, Robert (alto due metri e due centimetri) è cresciuto nelle giovanili dell’Energy Parma, giocando anche in B (2021/2022) e in A3 (2022/2023) vivendo anche un’esperienza a Ravenna.

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – Carlo Palazzoli confermato alla Canottieri Ongina

Commenta il direttore sportivo Donato De Pascali

“Robert è un centrale che avevamo messo sotto osservazione quando ha militato giovanissimo a Parma nel primo anno Wimore in A3. Sul suo conto abbiamo anche raccolto importanti referenze da parte di Marco Bonitta che l’ha allenato a Ravenna. Vanta statura sopra i due metri e, oltre a essere strutturato fisicamente, possiede anche una buonissima quota atletica. Lavoreremo reciprocamente per accelerare il perfezionamento dei meccanismi in alcune fasi di gioco che andremo a proporre e che lo riguarderanno da vicino”.

Afferma Robert Chirila

“Sto cercando di recuperare dall’infortunio il prima possibile ho avuto un problema serio a un piede a causa di un incidente lo scorso 14 marzo.  Lavorando tre volte a settimana con il fisioterapista e facendo palestra sto tornando, ho iniziato a saltare. Alla Canottieri Ongina ritrovo Luca Muroni che era con me in B a Parma; come centrale, mi piace più attaccare che murare. Il muro è un fondamentale che voglio migliorare sensibilmente”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

4 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

6 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

8 ore fa