Nemmeno l’ostica “Bombonera” di San Martino fa paura alla Canottieri Ongina, sugli scudi in serie B maschile grazie al successo di ieri (sabato) in terra reggiana contro l’Ama (1-3). Dopo il 3-0 casalingo nel derby contro la Gas Sales, la formazione piacentina ha trovato continuità di prestazione e di risultato su un campo storicamente ostico.
Un attacco pimpante (50% di positività) sorretto da una buona ricezione ha spinto i monticellesi, granitici anche a muro con 12 block vincenti (6 del centrale Mattia Bertuzzi). Il sabato di qualità emerge anche da un altro dato statistico. Il pokerissimo di doppie cifre, con i 5 attaccanti sopra quota 10 ben orchestrati in cabina di regia da Ramberti. Con i tre punti conquistati in terra reggiana, la Canottieri Ongina sale al quinto posto a quota 13 punti. Sabato alle 18 a Monticelli match casalingo contro Carpi.
(21-25, 22-25, 25-20, 21-25)
AMA SAN MARTINO: Zambelli 2, Brizzi 6, Morselli 4, Ghelfi 18, Cassandra 16, Righi 6, Bonfiglioli (L), Borsetti, Zappalà 3, Ghilotti 6. N.e.: Caffagni, Porta, Santini, Fregni (L). All.: Cervi
CANOTTIERI ONGINA: Ramberti 3, Maretti 14, Bertuzzi 16, Di Tullio 12, Miglietta 12, De Biasi B. 12, Rosati (L), De Biasi M, Malvestiti 1. N.e.: Ousse, Tagliaferri, Palazzoli, Sala (L). All.: Bruni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…