La finale della Del Monte Supercoppa Superlega sarà tra Sir Susa Vim e Cucine Lube Civitanova. Il remake della finale della scorsa stagione. Nulla da fare per Gas Sales Piacenza che in semifinale ha alzato bandiera bianca con Cucine Lube Civitanova al termine di una gara in cui Brizard e compagni sono stati di fatto in partita solo nel primo set.
Nell’altra semifinale Perugia ha avuto la meglio in rimonta su Trento per 3-1 (20-25, 25-22, 25-23 e 25-18). Un primo parziale che ha visto le due squadre alternarsi alla guida del gioco fino a quota 22 quando i cucinieri hanno trovato l’allungo vincente piazzando un parziale di 3-0. Da quel momento in casa Piacenza tutto si è complicato, di fatto non è arrivata la reazione sperata e per Civitanova tutto è diventato facile.
Troppi errori in battuta e Romanò in panca nel terzo set, coach Anastasi ha preferito non rischiarlo dopo che aveva sentito un dolore agli addominali.
GAS SALES PIACENZA: Leal, Lucarelli, Brizard, Simon, Ricci, Romanò, Scanferla (L). All. Anastasi
LUBE CIVITANOVA: Zaytsev, Nikolov, De Cecco, Anzani, Chinenyeze, Lagumdzija, Balaso (L). All. Blengini
Non un bell’inizio per la Gas Sales che va sotto 3-1 dopo la schiacciata di Nikolov. Si riprende Piacenza che riesce a recuperare lo svantaggio e si porta sul risultato di 4 pari grazie a un siluro di Lucarelli dai 3 metri. Primo vantaggio biancorosso con Romanò: 7-6 Piacenza. Ancora Lucarelli da posto quattro: 11-9 Piacenza. Perfetta parità a Biella con la Lube che impatta con Lagumdzija: 14-14. Continua la situazione di parità: 17-17. Mette il naso avanti la Lube con Lagumdzija: 20-19. Ecco Simon, Piacenza ritrova la parità. Scatto di Civitanova, il primo set è dei cucinieri: 25-22.
Non ingrana Leal: 3-2 per Civitanova. L’asse Brizard-Simon riavvicina Piacenza: 6-4. Decimo errore al servizio per Civitanova, Zaytsev regala un punto a Piacenza: 8-6. Ancora Lagumdzija che porta a +3 Civitanova: 11-8. Continua il dominio dei ragazzi di Blengini, Nikolov è scatenato: 14-9 per Civitanova.
Serata nera fino ad ora per Romanò, ennesimo errore in battuta: 17-11 per Civitanova. Altro gratuito al servizio: 21-14 per la Lube che si avvicina alla conquista del set. Finisce anche il secondo set con un dominio totale per Civitanova: parziale di 25-16.
Non incomincia bene nemmeno il terzo set per Piacenza: subito sotto 4-3. Primo tempo di Chinenyeze che trova il settimo punto personale e il vantaggio per Civitanova: 7-6. Partita sontuosa per il classe 2003 Nikolov, i marchigiani volano. Reazione Piacenza, Recine mette il nasino davanti: 11-10. Dominio totale di Nikolov: 13-11 Civitanova.
Incubo Nikolov per Gas Sales Piacenza: sedicesimo punto personale e 15-12 per i cucinieri. Alonso spedisce la palla in prima fila: 18-14 Lube. Si avvicina la fine del match con Civitanova che trova il suo ventunesimo grazie ad un ace del solito Nikolov: 21-15. Finisce il match con la vittoria schiacciante portata da un muro di Chinenyeze: 25-18 per Civitanova.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…
Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…