Notizie

Volley – Pallavolo San Giorgio, presa la schiacciatrice Chiara They. Conferme per Tonini e Zoppi

La Pallavolo San Giorgio Piacentino rende noto con soddisfazione di aver chiuso l’accordo per la stagione con 2024/2025 con la schiacciatrice Chiara They.

Nata a Parma il 23 giugno 1999, nelle ultime tre stagioni ha giocato nel Galaxy Volley Collecchio in B2 dove è stata avversaria della Pallavolo San Giorgio. I primi passi li ha mossi nell’Energy Volley storica società di Parma, prima di passare alla nazionale di beach volley dove è rimasta dal 2016 al 2021.

Lo scorso 9 giugno Chiara They, insieme a Sara Breindebach, lo scorso 9 giugno ha vinto il campionato italiano per società di  beach volley 2×2 a Bibione. Durante l’estate sarà impegnata nel del circuito del campionato italiano assoluto 2×2, sempre in coppia con Sara Breindebach nell’ultima tappa a Catania ha conquistato la medaglia di bronzo.

Conferme per Tonini e Zoppi

La società Pallavolo San Giorgio Piacentino con estremo piacere rende noto di aver rinnovato l’accordo con Chiara Tonini capitano dell’ultima stagione, coincisa con la storica promozione in seria B1

Nata a Pavullo nel Frignano, Modena, Chiara Tonini, è cresciuta nel vivaio della famosa Scuola Anderlini, conclusa la trafila del settore giovanile è passata alla San Michelese Sassuolo in serie B2; altre due stagioni all’Arda Volley Fiorenzuola dal 2017 al 2019 in B2. 

La prima esperienza alla Pallavolo San Giorgio risale alla stagione 2019/2020, segue una stagione in B1 alla Pallavolo Alsenese. Nel 2021/2022 il ritorno alla Pallavolo San Giorgio, nell’ultimo campionato ha contribuito alla storica promozione con il ruolo di capitano.

La Pallavolo San Giorgio Piacentino rende noto con soddisfazione di aver rinnovato l’accordo per la stagione con 2024/2025 con Valentina Zoppi.

Arrivata nell’estate 2020 la centrale, classe 1999, è la seconda conferma, della formazione piacentina, in vista del prossimo campionato nazionale di B1, il primo della storia del sodalizio del presidente Giuseppe Vincini.

Alta 183 centimetri in passato ha giocato nelle giovanili della Liu Jo Modena e al Volley Calerno dove ha debuttato in B2. Nel 2017/2018 passa alla società Polisportiva Vobarno nel bresciano in serie B2 e dopodichè gioca per due stagioni alla Rubierese (B2) dal 2018 al 2020. La prossima che vivrà sarà la quinta  stagione in giallobiancoblù, la prima in B1 della sua carriera. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

6 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

6 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

6 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

7 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

7 ore fa