Volley – L’Under 18 della VAP resta a bocca asciutta: sconfitta a Forlì e niente finali nazionali

vap

Finisce nel peggiore dei modi la stagione dell’under 18 della Volley Academy Piacenza (VAP). La formazione fallisce l’obiettivo minimo stagionale di raggiungere le finali nazionali di categoria. Il 3-0 – con parziali nettissimi del primo e terzo set a favore delle padroni di casa di Forlì-Ravenna – è stato sicuramente un risultato inaspettato.

Nella partita disputata a Forlì un mesetto fa le differenze fra le squadre sembrarono minime, e infatti le forlivesi si imposero soltanto per tre a due dopo una partita molto tirata ed equilibrata. Il fatto di presentarsi a Forlì con a disposizione le rientranti Iacona, Dodi e Schillkowski, che nella partita di un mese fa erano assenti, faceva sperare in un esito ben diverso a favore delle piacentine.

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B1 – La Volley Academy Piacenza crolla a Ravenna, netto ko (3-0)à

La partita era stata preparata dallo staff in modo quasi maniacale e con grande impegno anche dalle ragazze. Allenamenti specifici, video e spiegazioni alla lavagna di tutte le caratteristiche tecnico-tattiche delle avversarie. Tutto ciò si è però rivelato vano sin dalle prime battute di gioco, quando si è capito subito che sarebbe stata una partita di sofferenza per le ragazze di Licata.

MOSAICO FORLÌ-RAVENNA – FOSSATI VAP 3-0

(25-14; 26-24; 25-12)

SEGUI LO SPORT PIACENTINO IN DIRETTA SU RADIO SOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank