Notizie

Volley – Luca Cinelli nuovo direttore dell’area tecnica promozionale e agonistica giovanile del Consorzio MioVolley

Luca Cinelli è il nuovo direttore dell’area tecnica promozionale e agonistica del Consorzio MioVolley. Il tecnico, che già da due anni collabora con il Consorzio per lo sviluppo del settore promozionale e che ha allenato anche la formazione di serie C nella stagione 2022/23, passa quindi a ricoprire un importante ruolo di coordinamento nell’ottica del potenziamento delle attività dedicate al settore giovanile.

Spiega coach Cinelli

«Nella stagione appena conclusa il lavoro svolto nel settore promozionale è stato importante sia in termini di numeri che di qualità. Una nostra formazione ha conquistato la finale regionale S3 White perdendo per 2-1 con Parma mentre per l’S3 Green siamo arrivati secondi in provincia».

«In aggiunta a quelli già esistenti in tutta la provincia partiranno altri due centri minivolley per offrire maggiore capillarità, fattori molto positivi sono la strutturazione con smart coach e allenatori. Lo spirito di aggregazione e di squadra si deve riflettere su gruppi solidi che possano poi arrivare al giovanile».

Il nuovo ruolo di Luca Cinelli

«Stiamo creando sistema che ci permetta di avere un settore giovanile di qualità investendo sugli allenatori e la continuità: nei prossimi anni la valorizzazione del promozionale sarà più forte».

Nel frattempo il MioVolley prosegue con le attività estive. Si è appena conclusa la prima edizione del camp MioVolley Summer dedicato a bambini e bambine fino agli 11 anni con una serie di attività ludiche e di avvicinamento alla pallavolo della durata di tre settimane gestite dagli allenatori e dagli smart coach MioVolley.

Da qualche giorno è invece iniziato il camp ufficiale MioVolley, Ace Volley Camp, ospitato a Teglio (TN) che ospita atlete e tecnici del Consorzio.

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

5 minuti fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

14 minuti fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

30 minuti fa

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

5 ore fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

5 ore fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

6 ore fa