Luca Cinelli è il nuovo direttore dell’area tecnica promozionale e agonistica del Consorzio MioVolley. Il tecnico, che già da due anni collabora con il Consorzio per lo sviluppo del settore promozionale e che ha allenato anche la formazione di serie C nella stagione 2022/23, passa quindi a ricoprire un importante ruolo di coordinamento nell’ottica del potenziamento delle attività dedicate al settore giovanile.
«Nella stagione appena conclusa il lavoro svolto nel settore promozionale è stato importante sia in termini di numeri che di qualità. Una nostra formazione ha conquistato la finale regionale S3 White perdendo per 2-1 con Parma mentre per l’S3 Green siamo arrivati secondi in provincia».
«In aggiunta a quelli già esistenti in tutta la provincia partiranno altri due centri minivolley per offrire maggiore capillarità, fattori molto positivi sono la strutturazione con smart coach e allenatori. Lo spirito di aggregazione e di squadra si deve riflettere su gruppi solidi che possano poi arrivare al giovanile».
«Stiamo creando sistema che ci permetta di avere un settore giovanile di qualità investendo sugli allenatori e la continuità: nei prossimi anni la valorizzazione del promozionale sarà più forte».
Nel frattempo il MioVolley prosegue con le attività estive. Si è appena conclusa la prima edizione del camp MioVolley Summer dedicato a bambini e bambine fino agli 11 anni con una serie di attività ludiche e di avvicinamento alla pallavolo della durata di tre settimane gestite dagli allenatori e dagli smart coach MioVolley.
Da qualche giorno è invece iniziato il camp ufficiale MioVolley, Ace Volley Camp, ospitato a Teglio (TN) che ospita atlete e tecnici del Consorzio.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…