Volley – La Gas Sales Piacenza U17 è Campione Regionale e sarà protagonista alle Finali Nazionali

gas sales piacenza

Gas Sales Piacenza Under 17 maschile si è laureata Campione Regionale. Sarà protagonista nelle Finali Nazionali di categoria in programma a Trentino Valsugana, in provincia di Trento, dal 29 maggio al 4 giugno.

I giovani biancorossi, allenati da Stefano Gatti e Renato Barbon, nella Final Four Regionale Under 17 maschile giocata alla palestra Matilde di Canossa di Reggio Emilia davanti ad un folto pubblico hanno superato in semifinale la Pallavolo Bologna per 3-2 (25-18, 23-25, 25-21, 23-25 e 15-10). Quindi in Finale hanno affrontato la Emmeti VGModena e vinto per 3-1 (25-17, 25-18, 23-25 e 25-21). Modena in semifinale aveva avuto la meglio sulla Consar Ravenna.

Avendo vinto il titolo regionale Gas Sales Piacenza è tra le prime 16 squadre in Italia. Alla Fase Nazionale non giocherà il girone di qualificazione riservato alle seconde classificate nelle Finali Regionali.

Al termine della Finale Regionale le premiazioni delle due squadre e l’assegnazione dei premi individuali: miglior giocatore Manuel Zlatanov, migliore libero Russell Medici, miglior palleggiatore Davide Pio Fiandaca tutti di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

La rosa

Andrea Emiliani, Cristian Magagnoli, Michele Bertoli, Renato D’Angiolella, Manuel Zlatanov, Lorenzo Zanellotti, Marco Zanellotti, Davide Pio Fiandaca, Federico Luciani, Edoardo Nasi, Devid Omelchuk, Russell Medici (L), Nicholas D’Amico, Tommaso Andreatti (L). All. Stefano Gatti, Renato Barbon, dirigente accompagnatore Caterina Cambria.

La formazione Under12 è Campione Regionale

Continuano i successi in campo giovanile di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Dopo essersi laureata Campione Regionale con la Under 17 e Under 15, nuovo successo per le giovanili biancorosse. La formazione S3 2° livello maschile (Under 12) a Modena, al PalaPanini, si è laureata Campione Regionale dell’Emilia-Romagna. E sarà una delle protagoniste alla Finale Nazionale a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza, in programma dal 13 al 15 giugno.

I giovani biancorossi, allenati da Martina Dall’Orto e Anna Drazetic, nella Finale Regionale hanno superato nei Quarti di Finale la Consar S3 A Ravenna per 3-0 (15-7, 15-13 e 15-8) mentre in Semifinale hanno superato la formazione ferrarese della Sama Portomaggiore per 3-0 (15-0, 15-3 e 15-4). In Finale i giovani biancorossi hanno superato la Bper Banca VGModovolley Rinaldi Modena per 2-1 (15-14, 14-15 e 15-9) aggiudicandosi il titolo regionale e il pass per la Finale Nazionale.

Francesco Di Leo, Responsabile Settore Giovanile

“Il raggiungimento delle tre Finali Nazionali con S3 2° livello maschile, Under 15 e Under 17, attraverso la vittoria dei rispettivi titoli regionali, è solo frutto del tanto lavoro in questi mesi. I ritmi e la frequenza degli allenamenti sono molto intensi, un grande plauso va fatto a tutti i ragazzi, vengono con entusiasmo agli allenamenti e si impegnano tantissimo. Adesso avremo la possibilità di confrontarci con le migliori squadre italiane ma soprattutto sarà per tutti i ragazzi un’ottima occasione di crescita e credo sarà un’esperienza che porteranno con loro per tanto tempo”.

La rosa di Gas Sales Bluenergy

Dimitrus Janicijevic, Giovanni Braghieri, Francesco Maria Bifulco, Jesse Chimdire, Diego Verdetti, Tommaso Claudio Losi. All. Martina Dall’Orto, Anna Drazetic, dirigente accompagnatore Enrico Braghieri.

Sono dunque tre le formazioni giovanili che quest’anno saranno protagoniste alla fase Finale Nazionale di categoria. Un grande successo per la Società della Presidente Elisabetta Curti, in pochi anni il settore giovanile ha fatto passi da gigante e i risultati ottenuti in questa stagione, con tre formazioni alle Finali Nazionali di categoria, possono definirsi storici.

La Under 15, già nelle migliori 16 squadre italiane, sarà impegnata a Prato nella Finale Nazionale che vedrà al via 28 squadra dal 17 al 21 maggio.

La Under 17, anche lei già tra le migliori 16 squadre italiane, sarà impegnata a Trentino Valsugana in provincia di Trento nella Finale Nazional che vedrà al via 28 squadre dal 29 maggio al 4 giugno.

La S3 2° livello Maschile (Under 12), sarà infine impegnata a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza nella Finale Nazionale dal 13 al 15 giugno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound