Notizie

Volley – La Gas Sales Piacenza espugna Monza con un secco 3-0, Simon: “Abbiamo giocato una buona pallavolo”

Gas Sales Piacenza espugna l’OpiquadArena di Monza non lasciando alcun set al Mint Vero Volley Monza. Una partita che i biancorossi hanno vinto grazie ad una buona prestazione a muro e in difesa ma soprattutto per il carattere messo in campo nei momenti in cui hanno dovuto recuperare anche di quattro lunghezze. Nei momenti decisivi sono sempre stati lucidi. Era dal 2021 che Gas Sales Piacenza non sorrideva a Monza, l’ha fatto oggi con una prestazione più che positiva.

In casa Monza mancavano alcuni giocatori (Juantorena e Averill oltre a Zaytsev che potrà giocare dalla quarta partita), in casa Gas Sales Bluenergy Piacenza Nicola Salsi costretto ai box per un problema al ginocchio.

Due biancorossi in doppia cifra: Simon con 12 punti (di cui 4 muri) e Maar con gli stessi punti. Ottimo l’approccio di Mandiraci che una volta entrato in campo ha fatto vedere tutte le sue potenzialità non solo in attacco ma anche a muro, ottimo Bovolenta entrato nel secondo set sul 23 pari e subito autore di un ace. A Monza non è bastato uno Szwarc scatenato e autore di 15 punti.

Le parole di Simon

“Una bella vittoria contro una squadra a cui mancavano alcuni giocatori ma che sarà molto tosta perché ha molta qualità in campo. Abbiamo giocato una buona partita soprattutto a muro e in difesa, chiaramente dobbiamo migliorare in diverse cose e stiamo lavorando ogni giorno proprio per questo. È una vittoria che ci voleva per continuare il nostro percorso di crescita, siamo un bel gruppo e stiamo bene insieme”.

MINT VERO VOLLEY MONZA – GAS SALES PIACENZA 0-3

(22-25, 24-26, 23-25)             

MINT VERO VOLLEY MONZA: Di Martino 6, Szwarc 15, Rohrs 11, Beretta 8, Kreling 1, Marttila 7, Gaggini (L), Mancini, Lawani 1. Ne: Lee, Taiwo, Juantorena, Picchio (L). All. Eccheli.

GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Kovacevic 5, Simon 12, Romanò 9, Maar 12, Galassi 6, Brizard 3, Scanferla (L), Mandiraci 6, Andringa, Bovolenta 1. Ne: Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Lyons sconfitti nel finale da Valorugby Emilia 31-17

L’impresa sfuma nel finale per la Sitav Rugby Lyons, che dopo aver rimontato il Valorugby…

2 ore fa

Imboccano la tangenziale contromano, schianto frontale con un’altra vettura: due anziani coniugi feriti

Auto contromano in tangenziale, due persone ferite dopo lo schianto frontale. I fatti sono accaduti…

2 ore fa

Controlli dei carabinieri lungo le strade della Val Tidone, 56 vetture e 88 mezzi controllati

Controlli mirati in zone particolarmente frequentate ma anche lungo le vie di accesso, per la…

6 ore fa

Senza motivo avvicina una coppia e la minaccia con un tronchese, bloccato dai carabinieri

I fatti sono accaduti in pieno giorno nei pressi del centro commerciale Il Castello, di…

6 ore fa

Devastano una lavanderia automatica per rubare poche decine di euro, ladri vandali a Castel San Giovanni

Danni ingenti per rubare poche decine di euro. E’ accaduto all’interno della lavanderia automatica collocata…

8 ore fa