Il libero Luca Loreti, classe 2005 e neoacquisto di Gas Sales Piacenza, impegnato con la Nazionale Under 22 in Olanda ha vinto la medaglia d’argento ai campionati d’Europa di categoria.
Nella finale giocata ad Apeldoorn, la Nazionale azzurra, guidata dal tecnico Vincenzo Fanizza, è stata superata al tie break dalla Francia (19-25, 20-25, 25-14, 30-28 20-22 per i francesi). Una partita che ha visto gli azzurri fallire anche diversi match ball dopo averne annullati due (12-14) ai francesi.
LEGGI ANCHE: Volley – Gas Sales Piacenza: Roberto Rotari sarà il viceallenatore, Antonio Mariano lo Scout Man
Persi i primi due set gli azzurrini hanno vinto terzo agevolmente il terzo e il quarto ai vantaggi dopo un lungo braccio di ferro con gli avversari. Nel tie break sono stati bravi ad annullare due match ball ai francesi sul 12-14 ma poi non sono riusciti a chiudere diversi match ball che hanno avuto.
Alla finale i giovani azzurri erano arrivati dopo aver chiuso al secondo posto il proprio girone vinto dalla Francia. Dopo aver superato in semifinale la Polonia per 3-1 (25-21, 25-16, 24-26, 26-24 per gli azzurri).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…