Il libero Luca Loreti, classe 2005 e neoacquisto di Gas Sales Piacenza, sarà protagonista da martedì 9 luglio in Olanda con la Nazionale Under 22 al Campionato Europeo Under 22 maschile giunto alla seconda edizione.
La Nazionale Azzurra, guidata dal tecnico Vincenzo Fanizza, dopo i vari collegiali tra Cavalese e Firenze, è partita stamattina alla volta dell’Olanda per raggiungere Amsterdam e poi spostarsi ad Apeldoorn, sede che ospiterà la Pool II dove oltre all’Italia sono inserite Repubblica Ceca, Francia e Portogallo.
Nella Pool I in programma a Groningen sono state invece inserite Ungheria, Polonia, Spagna e i padroni di casa dell’Olanda.
L’Italia si presenta alla manifestazione da Campione in carica dopo il trionfo ottenuto nella prima storica edizione dei Campionati Europei Under 22 svoltasi a luglio del 2022 in Polonia. Buona parte del roster proviene dalla medaglia d’Argento conquistata ai Campionati del Mondo Under 21 andati in scena lo scorso luglio a Manama, in Bahrein. Stessa squadra che qualche giorno dopo staccò anche il pass per questo Europeo grazie al primo posto ottenuto nel Torneo di Qualificazione di Marsicovetere (PZ).
LEGGI ANCHE: Volley – Gas Sales Piacenza: il biancorosso Loreti in Olanda agli Europei con la Nazionale U22
Martedì 9 luglio
Mercoledì 10 luglio
Giovedì 11 luglio
Sabato 13 luglio
SEMIFINALI (Apeldoorn)
Domenica 14 luglio
FINALI (Apeldoorn)
PALLEGGIATORI: Mattia Boninfante, Alessandro Fanizza.
SCHIACCIATORI: Jan Feri, Riccardo Iervolino, Lorenzo Magliano, Mattia Orioli, Federico Roberti.
OPPOSTO: Tommaso Barotto.
CENTRALI: Cosimo Balestra, Filippo Bartolucci, Mattia Eccher, Nicolò Volpe.
LIBERI: Luca Loreti (Gas Sales Piacenza), Matteo Staforini.
Vincenzo Fanizza (Primo allenatore), Mario Di Pietro (Secondo Allenatore), Giacomo Bozzo (Assistente Tecnico), Stefano Recine (Dirigente Accompagnatore), Domenico Capodiferro (Medico), Filippo D’Elia (Fisioterapista), Giuseppe Brogneri (Preparatore Atletico), Annalisa Pinto (Scoutman), Enrico Cecamore (Team Manager).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…
Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…