Volley – Gas Sales Piacenza: Antoine Brizard è medaglia d’oro alle Olimpiadi

gas sales piacenza
PARIS, FRANCE - AUGUST 7: Antoine Brizard #11 of Team France celebrates a point during the Men's Semifinals match between Team Italy and Team France on day twelve of the Olympic Games Paris 2024 at Paris Arena on August 7, 2024 in Paris, France. (Photo by Catherine Steenkeste/Getty Images)
Piacenza 24 WhatsApp

Antoine Brizard è campione olimpico. Per la seconda volta consecutiva dopo aver vinto l’oro a Tokyo. Il regista di Gas Sales Piacenza con la Nazionale francese ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi battendo in finale la Polonia per 3-0 (25-19, 25-20, 25-23). Finale che per la prima volta in assoluto è stata diretta da un arbitro italiano: Stefano Cesare.

Una partita che ha visto i francesi, spinti dal proprio pubblico, giocare in maniera perfetta guidata in campo da Antoine Brizard autore, tra l’altro, di tre block in.

Per il regista biancorosso è la seconda medaglia d’oro consecutiva vinta alle Olimpiadi dopo quella di tre anni a Tokyo.

Il coronamento di un sogno, di una carriera. Vincere le Olimpiadi davanti al proprio pubblico era il sogno che Antoine Brizard più volte aveva espresso durante la stagione giocata a Piacenza. Un sogno che il capitano biancorosso vede ora realizzato.

In semifinale la Francia aveva sconfitto l’Italia per 3-0, Nazionale azzurra che ha chiuso al quarto posto il torneo di pallavolo maschile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank