Notizie

Volley – Fabrizio Gironi vestirà la maglia biancorossa anche nella prossima stagione

Fabrizio Gironi, classe 2000, vestirà la maglia di Gas Sales Piacenza anche nella prossima stagione. Il prolungamento del contratto tra Gironi e Gas Sales Piacenza è stato siglato nei giorni scorsi con viva soddisfazione di entrambe le parti. Nella stagione appena conclusa lo schiacciatore / opposto biancorosso ha collezionato tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off Scudetto, Finale 3° Posto e Cev Volleyball Cup è sceso in campo in quarantasette occasioni, ha giocato 90 set realizzando 82 punti, 11 ace e 7 muri.

Le parole di Fabrizio Gironi

“Sono particolarmente soddisfatto di potere continuare il mio percorso di crescita in una società importante con idee molto chiare e soprattutto con tanta voglia di crescere sempre di più anno dopo anno. A Piacenza mi sono trovato bene, potere lavorare a fianco di tanti campioni mi ha fatto solo bene e mi farà ancora più bene la prossima stagione. Sarà la mia prima esperienza in Champions League e la cosa mi stimola parecchio”.

Due metri di altezza, nato a Vimercate Fabrizio Gironi si è avvicinato allo sport giocando a calcio che ha poi lasciato per iniziare a giocare a pallavolo. Ha completato il suo percorso di crescita con il Volley Segrate giocando in Serie C, B2 e B mettendosi in luce e Milano lo ha portato in SuperLega. A Milano è rimasto due stagioni per poi passare a Taranto dove ha vinto il Campionato di A2 e l’anno successivo ha giocato in SuperLega. Nell’estate scorso è arrivato alla corte della Società della Presidente Elisabetta Curti come schiacciatore per poi cambiare ruolo e diventare opposto.

Fabrizio Gironi, che ha esordito con l’Italia la scorsa estate nell’amichevole con la Bulgaria giocata a Cavalese. E’ inserito nella lista dei 30 giocatori che il tecnico della Nazionale Azzurra Ferdinando De Giorgi ha diramato nei giorni scorsi in vista della VNL.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Bus in transito e disagi sull’asse via San Bartolomeo e via Borghetto”, interrogazione di Gloria Zanardi

A seguito delle segnalazioni da parte di alcuni residenti, di cui si è fatto portavoce…

2 ore fa

Dal 26 al 27 settembre il Convegno pastorale diocesano: “Diocesi in cammino verso il Giubileo”

Si sta per aprire in Diocesi il nuovo anno pastorale che vede proseguire il Cammino…

2 ore fa

Tumore al seno, la prevenzione inizia in giovane età: la scuola di polizia aderisce al progetto “Care for Caring” – AUDIO

Abbassare il target d'età per quanto riguarda la prevenzione del tumore al seno. I dati…

2 ore fa

Divieto Smartphone, Novara in Senato per presentare la petizione

Divieto Smartphone, Mercoledì, alle 11, presso la  Sala "Caduti di Nassirya" del Senato della Repubblica,…

3 ore fa

Dal 27 al 29 settembre torna il Mercato Europeo con 154 banchi, animazioni e spettacoli in centro storico con “La parata del gusto” – AUDIO

E’ stata presentata questa mattina presso la sala del Consiglio del Municipio di Piacenza la…

3 ore fa

Lavori lungo alcune strade della provincia, come cambia la viabilità

Lavori lungo alcune strade della provincia, come cambia la viabilità. Strada Provinciale n. 52 di…

4 ore fa