Gas Sales Piacenza espugna l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, sale solitaria al terzo posto in classifica ed è certa di essere tra le prime quattro alla fine della Regular Season. In poco meno di un’ora e mezza di gioco Gas Sales Piacenza liquida la pratica Lube grazie ad una gara perfetta. Vinto il primo set, vinto il secondo ai vantaggi Brizard e compagni hanno dominato il terzo parziale dove solo sul finire i marchigiani hanno accorciato le distanze. Ottima prova del collettivo biancorosso, quattro ace per Caneschi e grande prova soprattutto in difesa per Scanferla.
“Sono molto contento della prova dei ragazzi, è una vittoria importante perché ci dà la certezza di chiudere la regular season almeno al quarto posto. Ho visto una squadra molto concentrata e che ha approcciato nel modo migliore la gara, quando giochiamo a questi livelli siamo anche belli da vedere.
Mi è piaciuto come è stata in campo la squadra, vincere in casa della Lube non è mai facile ma io già penso alla prossima partita, tra pochi giorni co attende una gara di Champions League difficilissima. Il vantaggio di oggi è che abbiamo giocato bene, mi è piaciuta l’attenzione e il livello di gioco, ma è solo una partita, dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso”.
CIVITANOVA: Lagumdzija, De Cecco, Nikolov, Bottolo, Anzani, Chinenyeze, Balaso (L). All. Blengini
GAS SALES PIACENZA: Romanò, Brizard, Leal, Lucarelli, Caneschi, Simon, Scanferla (L). All. Anastasi
Pallonetto vincente di Romanò, errore di Lagumdzija: 3-2 Piacenza. Primo break di Civitanova: 7-4 per i cucinieri con Nikolov protagonista. Bella diagonale di Lucarelli, servizio vincente di Caneschi: Piacenza torna avanti 11-10. Nikolov in diagonale, Lagumdzija vincente: 13-12 Lube. C’è grande equilibrio all’Eurosuole Forum: 15-14 Piacenza. Fantastico Lucarelli, è fuga Gas Sales: 18-15. Ancora Caneschi velenoso al servizio: 22-17. Piacenza vince il primo set: 25-21 il parziale.
Ottimo avvio di Piacenza nel secondo set: 4-2. Difesa con il piede di Brizard, i biancorossi si esaltano: 6-3. Reazione della Lube, il muro di Anzani vale la parità: 8-8. A segno Romanò, ma la Lube è più continua in questo secondo parziale: 16-14. Muro fenomenale di Caneschi, Piacenza pareggia: 17-17. Perfetto il mani-out di Nikolov, Civitanova allunga 19-17. Piovono errori dai 9 metri: 21-21 all’Eurosuole Forum. Ace di Brizard, Piacenza sale 24-23. Civitanova annulla due set point con Nikolov: 25-25. Al quarto set point Piacenza chiude il parziale: 29-27.
Piacenza subito avanti anche nel terzo parziale: 5-4. Gas Sales Piacenza senza freni: 10-7 con la parallela di Leal. Capitan Brizard con l’attacco “di seconda”: 12-8 per i ragazzi di Anastasi. Romanò e Simon alzano la voce: 15-11. Nikolov non molla, ma Piacenza è in controllo totale: 17-13. Simon blocca Chinenyeze: 19-13. Diagonale strettissima di Romanò: 21-15 Gas Sales. Errore gratuito di Yant, 24-20 per Piacenza. Attacco vincente di Romanò, Piacenza chiude il set 25-22 e vince la partita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…