Notizie

Volley – Civitanova-Gas Sales Piacenza 0-3, i biancorossi si avvicinano al terzo posto

Gas Sales Piacenza espugna l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, sale solitaria al terzo posto in classifica ed è certa di essere tra le prime quattro alla fine della Regular Season. In poco meno di un’ora e mezza di gioco Gas Sales Piacenza liquida la pratica Lube grazie ad una gara perfetta. Vinto il primo set, vinto il secondo ai vantaggi Brizard e compagni hanno dominato il terzo parziale dove solo sul finire i marchigiani hanno accorciato le distanze. Ottima prova del collettivo biancorosso, quattro ace per Caneschi e grande prova soprattutto in difesa per Scanferla.

Le parole di coach Anastasi

“Sono molto contento della prova dei ragazzi, è una vittoria importante perché ci dà la certezza di chiudere la regular season almeno al quarto posto. Ho visto una squadra molto concentrata e che ha approcciato nel modo migliore la gara, quando giochiamo a questi livelli siamo anche belli da vedere.

Mi è piaciuto come è stata in campo la squadra, vincere in casa della Lube non è mai facile ma io già penso alla prossima partita, tra pochi giorni co attende una gara di Champions League difficilissima. Il vantaggio di oggi è che abbiamo giocato bene, mi è piaciuta l’attenzione e il livello di gioco, ma è solo una partita, dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso”.

I sestetti

CIVITANOVA: Lagumdzija, De Cecco, Nikolov, Bottolo, Anzani, Chinenyeze, Balaso (L). All. Blengini
GAS SALES PIACENZA: Romanò, Brizard, Leal, Lucarelli, Caneschi, Simon, Scanferla (L). All. Anastasi

La cronaca

Pallonetto vincente di Romanò, errore di Lagumdzija: 3-2 Piacenza. Primo break di Civitanova: 7-4 per i cucinieri con Nikolov protagonista. Bella diagonale di Lucarelli, servizio vincente di Caneschi: Piacenza torna avanti 11-10. Nikolov in diagonale, Lagumdzija vincente: 13-12 Lube. C’è grande equilibrio all’Eurosuole Forum: 15-14 Piacenza. Fantastico Lucarelli, è fuga Gas Sales: 18-15. Ancora Caneschi velenoso al servizio: 22-17. Piacenza vince il primo set: 25-21 il parziale.

Secondo set

Ottimo avvio di Piacenza nel secondo set: 4-2. Difesa con il piede di Brizard, i biancorossi si esaltano: 6-3. Reazione della Lube, il muro di Anzani vale la parità: 8-8. A segno Romanò, ma la Lube è più continua in questo secondo parziale: 16-14. Muro fenomenale di Caneschi, Piacenza pareggia: 17-17. Perfetto il mani-out di Nikolov, Civitanova allunga 19-17. Piovono errori dai 9 metri: 21-21 all’Eurosuole Forum. Ace di Brizard, Piacenza sale 24-23. Civitanova annulla due set point con Nikolov: 25-25. Al quarto set point Piacenza chiude il parziale: 29-27.

Terzo set

Piacenza subito avanti anche nel terzo parziale: 5-4. Gas Sales Piacenza senza freni: 10-7 con la parallela di Leal. Capitan Brizard con l’attacco “di seconda”: 12-8 per i ragazzi di Anastasi. Romanò e Simon alzano la voce: 15-11. Nikolov non molla, ma Piacenza è in controllo totale: 17-13. Simon blocca Chinenyeze: 19-13. Diagonale strettissima di Romanò: 21-15 Gas Sales. Errore gratuito di Yant, 24-20 per Piacenza. Attacco vincente di Romanò, Piacenza chiude il set 25-22 e vince la partita.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa