Bluenergy Daiko Volley Piacenza torna protagonista in campo europeo: domani, mercoledì 15 febbraio, alle 20.30 il PalabancaSport accenderà i riflettori sulla gara di ritorno dei Quarti di Finale della Cev Volleyball Cup. Avversaria la formazione francese del Montpellier HSC VB, arbitri della gara Slobodan Kovacevic (Montenegro) e Marco Van Alexandros (Olanda).
Biancorossi costretti a vincere per qualificarsi alla Semifinale della manifestazione, nella gara di andata una settimana fa in terra francese ad imporsi per 3-1 (23-25, 25-23, 25-22, 25-20) è stata la squadra di casa. Domani sera Bluenergy Daiko Volley Piacenza dovrà vincere la partita per 3-0 o 3-1 e quindi imporsi anche nel Golden set ai 15 punti.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Gas Sales Bluenergy Piacenza – YouTube. (https://www.youtube.com/channel/UCrWmD3q1rj7_2eJdTuAI2YA).
La squadra biancorossa, dopo la vittoria con Milano nell’ultimo turno di campionato è tornata ieri pomeriggio in palestra con una seduta di lavoro, quindi oggi pomeriggio lavoro tecnico e domani rifinitura. Per la Società biancorossa quella di domani è l’ottava sfida in Europa nella sua breve storia.
“Dobbiamo prepararci ad una gara lunga visto che se vogliamo passare il turno dovremo giocare e vincere anche il Golden set. Una gara in cui conterà la tecnica ma soprattutto la testa, l’approccio che riusciremo ad avere alla partita sarà determinante. La squadra è in salute, l’appoggio del nostro pubblico sarà importante, ci aspetta una gara difficile anche per il valore degli avversari, siamo pronti per giocarci tutte le nostre carte”.
Campione di Francia in carica, il Montpellier ha vinto dopo 47 anni, ed è all’esordio stagionale in Cev Volleyball Cup. Ha preso parte alla Cev Champions League 2023, inserita nel Girone A ha chiuso la sua avventura nella massima competizione europea per club al terzo posto in classifica con 1 vittoria e 5 sconfitte in sei gare giocate. Come terza classificata partecipa ora alla Cev Volleyball Cup.
Il Montpellier dopo venti giornate occupa la settima posizione in classifica nella Ligue A francese, che vede al via 14 squadre, con 31 punti grazie a 10 vittorie e 10 sconfitte. Nell’ultima giornata di campionato Montpellier ha sconfitto in trasferta per 3-1 (32-34, 25-19, 25-18, 25-22) il Sete, ottavo in classifica.
La formazione francese è guidata dal tecnico Olivier Lecat e il suo vice è Fabio Storti, un paio di stagioni fa a Piacenza come scout man. Il roster francese è di buon livello e annovera, tra gli altri, alcuni giocatori che hanno giocato in Italia oltre al centrale Nicolas Le Goff compagno in nazionale del biancorosso Antoine Brizard.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…
Accompagnato da personale della Squadra Mobile di Piacenza, l’Ufficio che a maggio 2024 lo aveva…
Coldiretti Piacenza segue con preoccupazione l'evolversi della situazione legata al maltempo nel Piacentino e sta…