Politica

Volantino bilingue in arabo di Alternativa per Piacenza, Lega: “L’integrazione si fa con la lingua italiana, pensiamo ai problemi dei piacentini”

«La vera integrazione è imparare l’italiano: a titolo di esempio in Germania è una condizione per accedere al mondo del lavoro e all’assistenza sociale. Il volantino di ApP è fortemente divisivo e non favorisce la reale integrazione. Con queste azioni demagogiche sembra che la sinistra stia investendo sul suo futuro, ossia sperando nello ius soli e quindi nell’enorme serbatoio di voti che rappresenta. Dimenticandosi dei veri problemi dei piacentini. – Cosi commenta Lega Piacenza per Salvini Premier, l’iniziativa di ApP che ha realizzato un volantino bilingue, in arabo e italiano – La vera integrazione ed inclusione sociale passa attraverso la conoscenza ed il rispetto della lingua italiana e della cultura locale. Gli esponenti di ApP si dimenticano che per votare e avere la cittadinanza italiana è necessario conoscere la nostra lingua. Non si capisce peraltro perché le tante altre lingue parlate in città siano state escluse dal volantino: per i promotori le comunità dell’est invece valgono meno visto che non sono state considerate? Noi vogliamo integrare davvero e la lingua è il mezzo per l’integrazione. E soprattutto vogliamo continuare a lavorare per dare risposte concrete ai piacentini di tutte le origini e provenienze, purché rispettosi delle leggi, della cultura e della città in cui vivono»

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

55 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa