A Faenza nei campionati italiani a cronometro successo per la “panterina” oassolana nelle Donne Juniores davanti alla compagna di squadra forlivese. Quarta Martina Sanfilippo
Un tricolore che continua a starle bene addosso e che non vuole proprio abbandonare. La categoria Donne Juniores è sempre più nel segno di Francesca Barale, atleta ossolana del sodalizio piacentina VO2 Team Pink che oggi (venerdì) si è laureata campionessa italiana a cronometro nella prova tricolore di Faenza (Ravenna). Era soltanto lo scorso ottobre, infatti, quando la piemontese classe 2003 aveva centrato un oro tricolore, questa volta nella prova in linea a Sarcedo (Vicenza).
Così, la Romagna le ha regalato il sesto tricolore della carriera, contando anche due titoli su strada a Comano Terme da Esordiente, la già citata impresa Juniores di Sarcedo e due medaglie d’oro da Allieva, una in pista nella Madison e l’altra proprio a cronometro. In quest’ultima specialità, soltanto sabato scorso la Barale aveva conquistato il terzo posto e la maglia di campionessa regionale emiliano-romagnola nella prova di Reggio Emilia.
Il titolo italiano contro il tempo è stato praticamente “made in VO2 Team Pink”: il sodalizio presieduto da Gian Luca Andrina, infatti, conquistato una straordinaria doppietta, centrando anche l’argento con la forlivese Carlotta Cipressi (bronzo europeo 2020 di categoria in specialità) in un duello di squadra che si è risolto con un distacco mozzafiato (41 centesimi di secondo). A completare il podio, la marchigiana Eleonora Ciabocco (Team Di Federico), terza davanti a un’altra atleta del VO2 Team Pink, la torinese Martina Sanflippo, quarta.
1° Francesca Barale (VO2 Team Pink) 15 chilometri 600 metri in 22 minuti 34 secondi 51, media 41,46 chilometri orari
2° Carlotta Cipressi (VO2 Team Pink) a 41 centesimi
3° Eleonora Ciabocco (Team Di Federico) a 2 secondi 84
4° Martina Sanfilippo (VO2 Team Pink) a 15 secondi 28
5° Elena Contarin (Breganze Millenium) a 23 secondi 27
6° Fanny Bonini (Gauss Team) a 34 secondi 84
7° Beatrice Trento (Team Wilier Chiara Pierobon) a 43 secondi 93
8° Sara Fiorin (Cicli Fiorin) a 50 secondi 15
9° Chiara Reghini (Team Wilier Chiara Pierobon) a 52 secondi 69
10° Michela De Grandis (Conscio Pedale del Sile) a 54 secondi 22.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…