Sabato su due fronti per il VO2 Team Pink, sodalizio piacentino atteso da altrettante competizioni tra Emilia e Veneto. Partendo dall’alto, le quattro atlete Elite (primo anno Under 23) Alice Capasso, Aurora Mantovani, Cristina Tonetti ed Elisa Tonelli saranno al via del Giro dell’Emilia Internazionale Donne Elite, prestigiosa corsa in scena a Bologna con arrivo dopo 87 chilometri e 200 metri al santuario di San Luca.
In contemporanea, le Juniores dirette da Vittorio Affaticati gareggeranno al “sesto Memorial Valeria Cappellotto-terzo Memorial Giancarlo Pigato”, gara in programma a Sarcedo (Vicenza) con partenza alle 14 e con 79 chilometri e 400 metri da percorrere. In sella, quattro “panterine” Junior: la bresciana Silvia Bortolotti, la pavese Chiara Sacchi, la torinese Martina Sanfilippo e l’ossolana Francesca Barale, reduce dai Mondiali in Belgio e che a Sarcedo nel 2020 vinse il titolo italiano di categoria dominando il finale di gara.
Nel frattempo, nella Tre giorni di Aigle (Svizzera) su pista l’Allieva del Ciclismo giovanile VO2 Team Pink Vittoria Grassi (torinese) ha centrato il terzo posto nella gara Scratch e ha vinto la Madison in coppia con Sara Fiorin (Cicli Fiorin) nella prima giornata di gare.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…