Sport

VO2 Team Pink: sabato è ora della gara Donne Junior di Fontevivo

Sabato alle 14,30 impegno su strada nel Parmense con otto “panterine” al via. Allieve, incetta di successi e medaglie per le piemontesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi

Sabato in sella per il VO2 Team Pink, sodalizio piacentino di scena domani a Bianconese di Fontevivo (Parma) nel Trofeo Bussolati Asfalti per Donne Junior. La corsa prevede il via alle 14,30 (davanti alla ditta Bussolati Asfalti) con una prova di 76 chilometri e 300 metri, frutto – dopo il passaggio iniziale sul traguardo –  di un circuito di 10 chilometri e 800 metri da ripetere 7 volte. Otto le “panterine” al via. La parmense Giulia Affaticati, la reggiana Isabelle Fantini, le brianzole Cristina Tonetti ed Emma Redaelli, la cuneese Camilla Barbero, la milanese Aurora Mantovani, l’ossolana Francesca Barale e la bresciana Silvia Bortolotti.

E’ proprio quest’ultima a presentare la gara di Bianconese.

Conoscendo il percorso è una gara un po’ tecnica, dove potrebbe anche andare via la fuga, come successe due anni fa con Camilla Barbero e Giulia Affaticati, ora mie compagne di squadra al VO2 Team Pink. Come squadra cercheremo di correre all’attacco, anche perché dobbiamo fare a meno in volata di Eleonora Camilla Gasparrini. Essendo una gara per sole Junior, sarà un po’ più facile perché potremo attaccare senza subire il ritmo delle Elite come accade nelle gare Open, sicuramente diverse. Visto che le corse per Junior sono poche, dobbiamo anche “goderci” l’occasione”.

Sanfilippo e Grassi protagoniste

Negli impegni infrasettimanali, il VO2 Team Pink ha centrato ottimi risultati con le Allieve piemontesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi. Entrambe protagoniste in due appuntamenti nella loro regione. In pista a San Francesco al Campo la Sanfilippo ha vinto la gara Tempo Race e ha centrato il sesto posto nel Keirin, mentre tre sono i podi di Vittoria Grassi. Secondo posto nella Tempo Race e doppia terza posizione nel Keirin e nella Velocità. Le due “panterine” poi hanno dominato la scena nella gara tipo-pista di Rosta, vinta nelle Allieve dalla Sanfilippo davanti alla Grassi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

15 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

1 ora fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

2 ore fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

2 ore fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa