Sport

VO2 Team Pink, per tre “panterine” scocca l’ora del debutto alla Sei Giorni delle Rose

Vo2 Team Pink: prestigiosa e nuova esperienza per le Junior Giulia Affaticati, Aurora Mantovani ed Eleonora Camilla Gasparrini, impegnate nelle gare femminili internazionali a Fiorenzuola tra il 2 e il 4 agosto su indicazione del ct Edoardo Salvoldi

Protagoniste nella grande ripartenza del ciclismo giovanile italiano e pronte per una nuova, suggestiva avventura, questa volta di caratura internazionale in pista. E’ un’estate calda quella che stanno vivendo le “panterine” del VO2 Team Pink. Protagoniste del post-lockdown, le atlete della formazione Donne Juniores, con tre di loro che dal 2 al 4 agosto potranno cimentarsi ai massimi livelli internazionali alla Sei Giorni delle Rose di Fiorenzuola. Una spettacolare vetrina nel proprio territorio, dunque, per il sodalizio del presidente Gian Luca Andrina, che con orgoglio vedrà tre ragazze competere con campionesse anche più grandi provenienti da diversi Stati europei.

Su indicazione del ct azzurro Edoardo Salvoldi, infatti, nelle gare femminili di classe 1 UCI gareggeranno (in maglia societaria) la parmense Giulia Affaticati, la milanese Aurora Mantovani e la torinese Eleonora Camilla Gasparrini. Tutte classe 2002 e alla loro prima esperienza alla Sei Giorni fiorenzuolana.

Spiega il direttore sportivo della formazione Donne Juniores del VO2 Team Pink, Stefano Peiretti

“Sicuramente sarà una bellissima opportunità per correre perché per noi del VO2 Team Pink Fiorenzuola è un po’ la pista di casa dove molte nostre ragazze sono cresciute. Correre una gara così prestigiosa e importante come la Sei Giorni per le nostre tre atlete è una bellissima vetrina, soprattutto per maturare esperienza in vista della loro crescita futura dei prossimi anni con l’augurio di vederle poi gareggiare a Europei e Mondiali Elite. A Fiorenzuola ci saranno atlete di calibro mondiale, come la campionessa iridata dell’Omnium Kirsten Wild, e un livello molto alto delle partenti”.  

Quindi aggiunge. 

“Per noi del VO2 Team Pink è anche una bellissima vetrina per i nostri sponsor, molti dei quali piacentini e parmensi, visto che le ragazze correranno con la maglia della squadra. Sarà una bellissima gratificazione per chi ogni anno ci sostiene con sforzi importanti permettendoci di svolgere tutta l’attività”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

17 minuti fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

3 ore fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

4 ore fa