Vittorio Sgarbi al Teatro Verdi di Fiorenzuola in “Leonardo” venerdì 5 aprile alle 21 15. Le musiche composte ed eseguite dal vivo sono di Valentino Corvino.
Le magistrali performance di Vittorio Sgarbi dimostrano come i grandi del nostro passato abbiano fortemente inciso sul modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi. Sgarbi tenterà di svelare un enigma su cui l’umanità si è da sempre interrogata. In particolare viene proposto nell’anno del cinquecentesimo dalla morte di LEONARDO DI SER PIETRO DA VINCI (1452/1519).
Leonardo, ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento giunto a noi, ha lasciato all’umanità un corpus infinito di opere da studiare, ma non solo. Infatti sono da ammirare e permettono inoltre di tornare a riflettere ed emozionarsi. Ci saranno sicuramente Monna Lisa in compagnia dell’Ultima Cena. Inoltre ogni aereo ingegno che il genio di Leonardo studiò, fino a spingersi alla tensione del volare.
La Stagione del Verdi è dedicata a riscoprire e ad ammirare le Stelle del nostro dell’ingegno italiano che, ancor oggi, illuminano il mondo!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…