Virale nel mondo il video della Coppa Piacentina regalata a Pogacar, Belli: “Idea geniale dei ragazzi, mi hanno scritto anche Ministero dell’Agricoltura per complimentarsi”.
Continua a girare sui social il video dei giovani piacentini che hanno regalato a Tedej Pogacar la coppa piacentina, alla partenza della terza tappa del Tour da Piacenza. I ragazzi hanno avvicinato il campione sloveno con un cartello indicante: “Vincere il Tour de France è sopravvalutato, la coppa piacentina è meglio”. Il ciclista ha risposto ai piacentini “La amo” riferendosi alla nostra eccellenza culinaria.
Un’idea geniale – spiega il prof. Roberto Belli Direttore del Consorzio Salumi Dop Piacentini – per l’importanza del gesto e per la capacità di realizzarlo. Penso non sia stato semplice arrivare vicino a Pogacar e dargli questo riconoscimento. Complimenti al campione sloveno per la sua cordialità nell’accettare la Coppa Piacentina.
Un gesto di appartenenza che arriva dai giovani
E’ la dimostrazione che anche i ragazzi riconoscono nella Coppa Piacentina il regalo simbolo di Piacenza da dare a una persona nota. Questo per noi è significativo e importante.
Immagino che dopo il regalo le siano arrivati diversi messaggi sul telefono
Si, nella stessa serata mi ha mandato un messaggio un Direttore Generale del Ministero dell’Agricoltura che si è complimentato per l’idea geniale di questi due giovani piacentini.
Cosa ha portato e cosa lascia il Tour a Piacenza
Ha portato una notorietà immediata di Piacenza in tutto il mondo. Invece lascia la curiosità nel venire nel nostro territorio, pur non conoscendolo. Questo è un’operazione di marketing territoriale veramente eccezionale.
Virale il video della Coppa Piacentina regalata a Pogacar, Roberto Belli
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.