Cronaca Piacenza

Il video della violenza sessuale pubblicato integralmente su alcune testate, la Procura: “Fatto riconducibile a ipotesi di reato”

Il video della violenza sessuale avvenuta a Piacenza, in via Scalabrini, sta causando ben più di una polemica. Già perché alcuni organi di informazione nazionale hanno scelto di pubblicarlo integralmente e lo stesso video integrale è stato poi postato da Giorgia Meloni sul proprio profilo Facebook. Parliamo ovviamente del video girato dal residente in via Scalabrini, un video che conferma la grande prontezza di riflessi del cittadino, pare lo stesso che ha chiamato le forze dell’ordine: si tratta infatti di una prova schiacciante nel processo che l’aggressore ora dovrà affrontare con l’accusa di violenza sessuale. A tal proposito, a parte il comprensibile dibattito in tema deontologico (era necessario a livello giornalistico pubblicare il video senza censura?), la Procura comunica in una nota che la pubblicazione integrale potrebbe rivelarsi anche illegale:

“Circa la diffusione sui media di video riproducenti l’episodio criminoso sono in corso approfonditi accertamenti, trattandosi di fatto astrattamente riconducibile a ipotesi di reato”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa