Prevenire e contrastare i fenomeni di violenza di genere e di discriminazione cui sono o possono essere soggette donne che vivono in condizioni di fragilità, donne che si trovano a rischio di emarginazione sociale, discriminazione e violenza per la loro condizione di migranti, richiedenti e titolari di protezione internazionale, neo arrivate, vittime di pratiche lesive. E’ il concetto del Progetto PE-TRA percorsi trasversali.
Soggetto capofila è il Centro Antiviolenza di Piacenza: Telefono Rosa Piacenza-Associazione “La città delle donne O.d.V.” Progetto finanziato all’80% (massimo importo erogabile) dalla Regione Emilia Romagna. Il costo complessivo del progetto è di 46.400 euro, di cui il restante 20% rispetto ai fondi regionali è a carico di Telefono Rosa Piacenza.
Alla presentazione, questa mattina, erano presenti Evelina Cattadori, direttrice dell’Unità operativa Processi Clinici e Strutture Accreditate dell’Azienda Usl, Emanuele Maffi per il consiglio direttivo di Federfarma, l’assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Federica Sgorbati, la presidente di Telefono Rosa – Centro Antiviolenza di Piacenza Donatella Scardi e Ilaria Egeste, referente e coordinatrice del progetto per Telefono Rosa.
Il progetto durerà dal primo luglio 2021 al 31 dicembre 2022 e vede la collaborazione di vari partner: Ausl, Comune di Piacenza, Comune di Castel San Giovanni, Comune di Fiorenzuola d’Arda, Comune di Rivergaro, Arcigay Piacenza Lambda APS, Federfarma, CPIA, Ippogrifo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…