Cronaca Piacenza

Controlli a tappeto dei carabinieri, otto automobilisti nei guai per aver violato il coprifuoco

Un giovane di 19 anni denunciato per tentato furto in abitazione, un 28enne segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, 8 automobilisti sanzionati per inosservanza delle disposizioni anti covid-19; infine un giovane pregiudicato sottoposto al provvedimento della libertà controllata.

E’ il bilancio dei servizi di controllo del territorio svolti nella propria giurisdizione dai carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda.

Nel corso dell’ultima settimana i militari delle Stazioni di Monticelli d’Ongina, Caorso e Gropparello, insieme al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola hanno disposto ramificati servizi di controllo del territorio.

Nel corso dell’attività sono hanno controllato numerosi veicoli. Hanno sanzionato 8 automobilisti, tra i 29 e i 50 anni, perché senza un giustificato motivo di lavoro, salute o necessità erano fuori dalle proprie dimore in orario non consentito.

Uno di questi, poi, un giovane 28enne, già noto, sottoposto a perquisizione era in possesso di circa 1 grammo e mezzo di cocaina e per questo lo hanno segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Tentato furto

La pattuglia della Stazione di Monticelli d’Ongina, dopo un immediato sopralluogo, è riuscita a identificare l’autore di un tentato furto avvenuto all’interno di un’abitazione di Monticelli d’Ongina. Un malvivente si era introdotto dopo aver lievemente danneggiato un infisso, ma che sorpreso dal proprietario si era dato alla fuga. Si tratta di un giovane di 19 anni, nato in Marocco, residente a Cremona, con precedenti specifici, che è stato denunciato per tentato furto aggravato.

I carabinieri di Carpaneto Piacentino, invece, dopo aver rintracciato un piacentino di 24 anni, gli hanno notificato un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza che disponeva nei confronti del giovane la libertà controllata per mesi 8 con alcune rigide prescrizioni, tra le quali, quella di non uscire dal Comune di residenza se non per ragioni di lavoro, di non uscire dal domicilio la mattina non prima delle 6 e di non rincasare oltre le ore 20.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

3 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

8 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

10 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

10 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

11 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

11 ore fa