Si è riunita nel pomeriggio di oggi presso la sede della Famiglia Piasinteina la giuria del Premio di poesia dialettale Valente Faustini per valutare le poesie e i racconti presentati alla 45a edizione del Premio di poesia dialettale piacentina Valente Faustini.
Il premio, che inserito nelle celebrazioni del 70° di fondazione della Famiglia Piasinteina, è realizzato grazie al sostegno della Banca di Piacenza (che lo sopporta il premio fin dalla prima edizione) e della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e con il Patrocinio del Comune di Piacenza.
La giuria è composta da Andrea Bergonzi, Manrico Bissi, Lucia Favari, Fausto Frontini, Roberto Laurenzano, Enrico Marcotti, Francesco Mastrantonio, Paola Nicelli, Cesare Ometti, Donatella Pigozzi, Pino Spiaggi e Franco Stampais.
Presente anche il razdur della Famiglia Piasinteina Danilo Anelli che ha la funzione di “garante” del lavoro della giuria, non partecipando alla votazione a lui è demandato il compito di ricevere la corrispondenza dei concorrenti con gli elaborati, di predisporre le copie degli elaborati stessi per i giurati assicurando l’anonimato degli autori (le poesie ed i racconti sono indicati con il solo titolo) e di custodire l’archivio con i dati personali dei partecipanti che vengono resi noti, limitatamente ai vincitori, solo al termine dello scrutinio dei voti. A questa edizione del Premio Faustini sono state presentate11 poesie e 6 racconti.
La cerimonia di consegna dei premi si terrà sabato 21 ottobre 2023 alle ore 16 presso la Sala Panini di PalabancaEventi, in via Mazzini 14, Piacenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.